Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La sangria: la bevanda dell'estate, piena di pezzetti di frutta fresca!

,
Tribù Golosa

La sangria: questa bevanda fresca, piena di frutta, viene direttamente dalla Spagna. E' deliziosa, poco alcolica, colorata, insomma per noi è veramente la bevanda estiva per eccellenza, quella che ci fa sentire in vacanza. Prepararla è semplice, ed i vostri amici faranno il bis!

©GettyImages-warrengoldswain

dissetante e leggera

La sangria è veramente il top del top dei drink quando si tratta di voler bere qualcosa di dissetante, estremamente fruttato, leggero, che non ubriachi, ma dia un tocco in più ad una serata tra amici. Il pregio della sangria è che si presta molto bene alle varianti, in quanto non ci sono dei tipi particolari di frutta da mettere; solo una regola base si impone: il vino deve essere di media qualità, né ottimo, in quanto sarebbe sprecato, ma neanche il primo vino rosso che vi capita tra le mani. Il resto lo faranno  la vostra fantasia, e la frutta di stagione. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo