Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come scacciare le mosche da casa velocemente

Vi presentiamo alcune strategia efficaci e naturali per scacciare le mosche da casa e fare in modo che non tornino.

Mosche: divieto d'accesso

Mosche: divieto d'accesso

Le mosche sono indubbiamente fastidiose quando ce le ritroviamo in casa, incuranti della nostra pace e del bisogno di tranquillità non fanno che ronzarci intorno e camminare dove non dovrebbero!

Aldilà del fastidio che provocano sarebbe bene fare in modo che escano da casa per evitare che vi si riproducano e che attraggano e trasportino in casa parassiti ed altre spiacevoli forme di vita, in grado anche di veicolare malattie.

Per questo fareste bene a segnarvi e a testare questi metodi naturali per liberarsi delle mosche:

1. CHIODI DI GAROFANO E LIMONE
Prendete un limone, tagliatelo in 2 metà e riempitele successivamente di chiodi di garofano.
Ora piazzate i limoni nei punti di casa dove pensate le mosche possano introdursi, sarà la fragranza ottenuta dall'insieme a creare una barriera olfattiva che le mosche non vorranno superare.

2. OLIO ESSENZIALE ALLA LAVANDA
Versate qualche goccia d'olio essenziale di lavanda su di una spugna, successivamente mettete la spugna in un barattolo di vetro e chiudetelo.
Lasciate "riposare" la spugna per una notte, in modo che l'odore s'intensifichi, e poi piazzatela dove pensate che le mosche possano entrare in casa. Ancora una volta l'odore farà da barriera impedendo loro d'entrare indisturbate in casa.

Queste sono soluzioni totalmente naturali, di seguito ve ne presentiamo una terza altrettanto efficace ma che prevede però l'utilizzo di un po' di detersivo per piatti:

3. SPRAY REPELLENTE FATTO IN CASA
Miscelate insieme, in una bottiglia spray, 2 cucchiaini di detersivo liquido per piatti ed una tazza d'acqua. Dopo averli miscelati aggiungete 10 gocce d'olio essenziale di menta piperita e 10 gocce d'olio essenziale alla citronella. Avete ora tra le mani una potente arma contro le zanzare! Spruzzatene in tutta la casa ogni 2 settimane per mantenere la protezione contro le mosche attiva ed efficiente.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Le 7 Polveri Magiche della dieta sana 5 miti della dieta da sfatare, se vuoi perdere peso