Gnocchi
Di akuti
Ingredienti
- 2 patate lesse
- 1 cucchiaio di ricotta
- sale
- pepe
- 1 uovo
- farina (a occhio)
- piselli
- burro (poco)
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Schiacciare le patate, aggiungere la ricotta con sale, pepe, farina setacciata e uovo sbattuto leggermente. Lavorare con le mani ma non troppo a lungo! Dividere a metà e arrotolare. Fare gnocchetti. Cuocere in acqua salata.
Tappa 2
Scaldare la padella con olio buttare gli gnocchi già cotti e scolati pepare. Dorare su ogni lato. Metterci sopra piselli con burro e scorza si un limone. Alla fine sul piatto aggiungere il parmiggiano! GNAM
Ti potrebbe interessare anche:
-
Cous Cous alla Bolognese 3.8/5 (20 Voti)
-
Zuppa di baccalà 3.8/5 (17 Voti)
-
Patate rustiche 3.8/5 (17 Voti)
-
Sugo per pasta alla vodka 3.7/5 (19 Voti)
-
Gnocchi mari e monti 3/5 (27 Voti)
-
Rotolo di frittata di Filippina 2.9/5 (8 Voti)
-
Patata con bacon croccante 2.5/5 (61 Voti)
Tecniche di cucina
Questa versione salata di croissants alle patate è una scelta azzeccata per un pranzo o una cena in cui si vuole presentare un piatto originale ed al tempo stesso sfizioso e semplice da preparare. Accompagnate i croissants di patate con un'insalata, ed avrete un ottimo secondo piatto.
INGREDIENTI:
- 200g di patate
- Sale e pepe
- 3 cucchiai di Parmigiano grattugiato
- 100g di farina
- Formaggio (Provola o emmental)
- Burro
PROCEDIMENTO:
Sbucciare le patate e farle cuocere in acqua bollente salata per 20-30 minuti. Una volta cotte, schiacciate le patate. Unire il Parmigiano grattugiato e la farina e mescolare, quindi impastare a mano per ottenere una palla di pasta.
Prendete una porzione di pasta ottenuta e stendetela su una superficie infarinata. Ritagliare i bordi per ottenere un triangolo. Mettere un pezzo di formaggio al centro, pepare ed arrotolare per formare il croissant. Ripetere l'operazione fino ad esaurire la pasta. Far fondere il burro in una padella calda e far friggere i croissants (girandoli a metà della cottura), fino a che non saranno ben dorati. Servire caldi.
Commenta questa ricetta