Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cipolle ripiene nel sugo

Di

Vota per questa ricetta 5/5 (1 Voti)

Ingredienti

  • cipolle
  • aglio
  • maggiorana
  • sugo
  • origano

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Cipolle ripiene nel sugo - Tappa 1

Lessare le cipolle (c'è chi le fa a crudo ma rimangono sempre troppo croccanti x i miei gusti), nel frattempo si prepara il ripieno con uova, grana, pane ammollato nel latte o acqua, mortadella (cotto in alternativa) e qualche cucchiaio di sugo per renderlo bello rosso (anche il ragù va bene).
si trita la parte interna della cipolla che nn serve x riempire passandola in padella con un aglio intero che poi verrà tolto o se piace tritarlo assieme alle cipolle, aggiungere la maggiorana e lasciare raffreddare poi si aggiunge all'altro ripieno.
stendere sul fondo del tegame del sugo con un po di olio, poco non ne serve molto metti le cipolle riempite e cuocerle sul gas, non nel forno, mettere poco origano sopra, quando il ripieno è rassodato aggiungere dell’acqua quasi a coprirle e far cuocere lentamente per 20 -30 min

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come tagliare rapidamente una cipolla come uno chef ?

La tecnica per tagliare rapidamente una cipolla, spiegata dal nostro chef Damien. Vorreste tagliare una cipolla come un vero chef ? Seguite i consigli del nostro chef per tagliare una cipolla come gli chef dei programmi di cucina.

Commenta questa ricetta

Risotto zucca e pancetta Risotto alla marinara