Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta Topino

Di

è una torta per il compleanno della mia cricetina Lulù!!

Vota per questa ricetta 2.1/5 (67 Voti)

Ingredienti

  • g.150 di amido per dolci, g.150 di zucchero, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, una fialetta di essenza a limone, una busta di crema pasticcera, una busta di panna,g.150 di cocco, g.150 di riso soffiato, g.200 di nutella, g.200 di biscotti, marsala o rum q.b., colorante alimentare giallo e nero, due fiorellini di zucchero.

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Preparare il pan di spagna iniziando a sbattere i tuorli con lo zucchero.Unire l'amido e il lievito.Montare gli albumi a neve e aggiungerli al composto e mescolare.Imburrare una teglia e versarci il composto.Infornare a 180° per 35 minuti.

Tappa 2

Dopo che si sarà raffreddato tagliarlo in due dischi e bagnarli con il marsala.

Tappa 3

Preparare la crema e farcire la torta.

Tappa 4

Montare la panna con il colorante alimentare giallo e ricoprire tutta la torta.

Tappa 5

Preparare i tartufini mischiando un pò di nutella con i biscotti sbriciolati e un pò di rum.Formare delle palline e passarle nel cocco colorato con il colorante alimentare nero.

Tappa 6

Iniziare a decorare la torta, facendo con l'impasto dei tartufini un topolino e mettendo i due fiorellini di zucchero come fossero le orecchie.Mettere i tartufini precedentemente fatti e il riso soffiato!

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Torta in tazza alla Nutella

Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!

Commenta questa ricetta

Crostata alla marmellata Crostata con crema ed amaretti