Confettura di mele, noci e cannella
Ingredienti
- 2kg di mele
- 700 gr di zucchero
- 200 g di gherigli di noci
- cannella in polvere
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lavate le mele, togliete il picciolo, il torsolo e i semi.
Tagliatele a pezzetti, poi aggiungete lo zucchero e fate cuocere per 30 minuti.
Tappa 2
dopodichè frullate il tutto (lasciando, se vi piace qualche pezzo)adesso potete aggiunger le noci tritate (non troppo fini) e un po' di canella in polvere continuate a cuocere per altri 20 minuti.
Tappa 3
Una volta pronta versate tutto nei vasetti di conservazione. Capovolgeteli per qualche minuto. Dopo qualche giorno la Composta è pronta per essere gustata.
Buon appetito!!
Questa è la ricetta base, ma ci sono tante altre versioni..Ad esempio con l'aggiunta di fichi secchi, oppure con l' uvetta, oppure con noci e mandorle o addirittura con l'aggiunta di canditi.
Ottima a colazione.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Torta di mele con olio di semi 3.6/5 (887 Voti)
-
Marmellata di peperonicini 4.4/5 (7 Voti)
-
Vellutata di zucca 4.4/5 (7 Voti)
-
Ricetta roccocò napoletani 4.3/5 (152 Voti)
-
Risotto alla zucca, salsiccia... 4/5 (446 Voti)
-
Torta di mele semplice 4.4/5 (8 Voti)
Tecniche di cucina
Un'idea simpatica da provare se avete in casa una gaufrière, l'apparecchio per fare le gaufres.
Sono sufficienti un rotolo di pasta sfoglia, marmellata, crema al cioccolato o miele, ed il gioco è fatto! Questi dolcetti di sfoglia sono ottimi come merenda, ma anche come dessert, accompagnati da un ciuffo di panna montata e frutta fresca, o montati uno sopra l'altro come una millefoglie.
Commenta questa ricetta