Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come preparare un'ottima marmellata di ribes rosso fatta in casa

La marmellata: che bontà! Spalmata sul pane tostato con un po' di burro, per una colazione sana e bilanciata, oppure utilizzata per preparare una crostata fatta in casa; o ancora, aggiunta ad uno yogurt al naturale puo' rappresentare una merenda equilibrata. Vediamo come preparare una marmellata di ribes rosso fatta in casa, con la giusta dose di frutta e zucchero. 

©GettyImages-Jurgute

scegli tu la dose di zucchero

Preparare la marmellata in casa vi dà la possibilità di selezionare la frutta, magari acquistandola biologica. Inoltre, siete voi a scegliere quanto zucchero metterci: questo si rivela particolarmente comoda nel momento in cui dobbiate seguire una dieta ipocalorica. fare la marmellata in casa non è difficile, vediamo insieme gli ingredienti di cui avrete bisogno e le modalità di preparazione. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Sfoglia ripiena

Un'idea simpatica da provare se avete in casa una gaufrière, l'apparecchio per fare le gaufres.

Sono sufficienti un rotolo di pasta sfoglia, marmellata, crema al cioccolato o miele, ed il gioco è fatto! Questi dolcetti di sfoglia sono ottimi come merenda, ma anche come dessert, accompagnati da un ciuffo di panna montata e frutta fresca, o montati uno sopra l'altro come una millefoglie. 

Commenta questo articolo