Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La frittata con asparagi e funghi cotta al forno, più leggera e saporita 

Hai voglia di un secondo piatto gustoso, facile da preparare, saziante ed anche originale? Allora dovresti provare questa frittata con  asparagi e funghi: è cotta al forno, contiene pochi grassi e rappresenta un piatto ottimo anche da proporre ai bambini, per far loro mangiare le verdure più facilmente.

©GettyImages-I_rinka

meno grassi

Grazie alla cottura in forno, questa frittata risulta più leggera e puo' essere proposta anche a chi sta seguendo una dieta o vuole rimanere leggero. Si tratta di un piatto decisamente originale, grazie all'accoppiata di sapori tra gli asparagi ed i funghi. La frittata è resa ancora più gustosa dall'aggiunta di Parmigiano grattugiato, che potete omettere se volete ridurre le calorie del vostro piatto. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.

Commenta questo articolo