Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I migliori superalcolici (e come berli) se sei a dieta

Di,
Tribù Golosa

I superalcolici non sono oggettivamente ricchi di calorie, è cio' che viene aggiunto ai vari cocktail ad essere carico di zuccheri: sciroppi, succhi di frutta industriali, miscele di bevande zuccherate.

© iStock / Getty Images Plus / petrenkod

I superalcolici sono ipercalorici?

Essere a dieta puo' essere stressante, soprattutto durante i primi tempi, occorre infatti lasciare al proprio organismo il tempo di abituarsi ad una nuova aliementazione ed a ritmi diversi. In questo processo si deve poi spesso abbandonare determinati alimenti ipercalorici per introdurne altri che non ci appesantiscano ma che contribuiscano alla nostra buona salute.

Comunemente si pensa che i superalcolici siano nemici della dieta e che vadano evitati scientificamente. Eppure i superalcolici non sono oggettivamente ricchi di calorie, è cio' che viene aggiunto ai vari cocktail ad essere carico di zuccheri: sciroppi, succhi di frutta industriali, miscele di bevande zuccherate.

Naturalmente sono le quantità e frequenza d'assunzione di cocktail/alcol che possono fare la differenza in termini di peso.

Quindi la buona notizia è che se vuoi concederti alcuni meritati strappi alla regola questi sono i superalcolici da scegliere quando sei a dieta: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Old fashioned

Conoscete l'Old fashioned? Imparate a preparare questo cocktail grazie ai segreti del nostro barman.

Commenta questo articolo