Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 alimenti che è meglio mangiare senza buccia

Di,
Tribù Golosa

Esistono casi in cui mangiare la pelle d'alimenti, anche biologici, intralcia la digestione ed andrebbe pertanto evitato.

© iStock / Getty Images Plus / quintanilla

Quando lasciare e quando togliere la pelle

La buccia di frutta e verdura è generalmente la parte che contiene più vitamine e fibre, non a caso i nutrizionisti ne consigliano sempre il consumo, proprio per non perdere la maggior parte dei vantaggi nutrizionali. Primariamente non va dimenticato che si dovrebbe consumare la pelle solo di  alimenti biologici, al fine d'evitare di assorbire pesticidi che sono assorbiti proprio dalla pelle. Secondariamente non dimenticare mai di lavare la frutta e la verdura prima di consumarle.

Esistono però casi in cui mangiare la pelle d'alimenti anche biologici, intralcia la digestione e si dovrebbe pertanto evitarlo: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.

Commenta questo articolo