L'autunno è una delle nostre stagioni preferite in assoluto, grazie all'abbondanza di prodotti deliziosi e a tutti i piatti accoglienti e deliziosi con cui cucinarli! Zucche cremose, funghi terrosi, verdure a radice versatili, spezie calde, mele succose: l'autunno ha tutto ciò di cui hai bisogno per mangiare stagionalmente sublimando i gusti d'ognuno!
È la stagione della zucca in ogni forma, dimensione e sapore! Ci sono letteralmente centinaia di varietà di zucche tra cui scegliere e la maggior parte di esse può essere preparata in diversi modi: arrostita, saltata in padella, al vapore, bollita a fuoco lento, cotta a pressione e passata. Oltre a poterli utilizzare in una varietà di piatti, la maggior parte delle zucche può durare da 1 a 3 mesi sul piano di lavoro o in frigorifero (quando non tagliata).
Idee di cucina: A cubetti e saltati con erbe fresche come timo, rosmarino o prezzemolo; bollito e passato in zuppe cremose; arrostito con altre verdure a radice di stagione fino a quando non sono leggermente caramellate; al vapore e schiacciato in una purea di verdure;
Commenta questo articolo