Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Mangiare sano: 14 alternative del sale in cucina

Di,
Tribù Golosa

Il sale è già contenuto in tutti i piatti industriali.  Dato che è nascosto, spesso non abbiamo idea della quantità di sale che ingeriamo quotidianamente ( e talvolta ne aggiungiamo anche prima di aver assaggiato il piatto), a un punto tale che il suo sovra consumo è diventato un problema di salute pubblica. Infatti, tendiamo a ridurne il consumo solo quando i primi campanelli d'allerta del nostro corpo hanno già cominciato a farsi sentire.  Tuttavia, non c'è motivo di svilirsi con piatti insipidi che intristiscono le nostre papille, grazie a questi 14 ingredienti che possono sostituire completamente o in parte il sale. 

 

© Getty Images

Meno sale = Più salute

Il sale è quasi sempre (troppo) presente in tutti i piatti industriali.  Dato che è nascosto, spesso non abbiamo idea della quantità di sale che ingeriamo quotidianamente ( e talvolta ne aggiungiamo anche prima di aver assaggiato il piatto), a un punto tale che il suo sovra consumo è diventato un problema di salute pubblica.

Infatti, tendiamo a ridurne il consumo solo quando i primi campanelli d'allerta del nostro corpo hanno già cominciato a farsi sentire. Tuttavia, non c'è motivo di svilirsi con piatti insipidi che intristiscono le nostre papille, grazie a queste 14 alternative che possono sostituire completamente o in parte il sale: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come tagliare rapidamente una cipolla come uno chef ?

La tecnica per tagliare rapidamente una cipolla, spiegata dal nostro chef Damien. Vorreste tagliare una cipolla come un vero chef ? Seguite i consigli del nostro chef per tagliare una cipolla come gli chef dei programmi di cucina.

Commenta questo articolo