Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Squisita torta salata con pomodorini freschi e basilico che è bella come un quadro!

Di,
Tribù Golosa

Preparate una bella torta salata colorata e fresca, fatta con pomodorini e una pasta preparata con farina integrale. La bontà di questa torta, che puo' essere servita come piatto unico, contiene tutto il sapore dell'estate. 

© Getty Images / Geshas

Bella e buona!

Preparate una bella torta salata colorata e fresca, fatta con pomodorini e una pasta preparata con farina integrale. La bontà di questa torta, che puo' essere servita come piatto unico, è in parte dovuta alla sua bellezza. I colori si uniscono ai sapori per dare vita ad un capolavoro che...sembra un quadro!

Scopri la nostra ricetta passo a passo: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente. 

 

 

 

 

Commenta questo articolo