Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 segnali che il corpo t'invia se bevi troppi caffé

,
Tribù Golosa

Eppure non per tutti è una buona idea consumare né questa quantità di caffé, né ovviamente di più. A questo proposito ci sono segnali che il nostro corpo c'invia che possono dipendere proprio da un eccessivo consumo di caffé. Conoscerli è importante.

© unplash / Janko Ferli?

Sempre buono il caffè?

Una giornata che inizia senza caffé, che giornate è? Il rito del caffé da il via alle nostre mattinate e ci permette di fare il pieno d'energia. Sono infatti tante le ricerche che evidenziano i tanti benefici del caffé (sostegno al metabolismo, presenza di antiossidanti, vitamine B ecc). L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha stabilito in 400 milligrammi il limite giornaliero di caffé per una adulto senza particolari problemi, equivalenti a 4 tazzine.

Eppure non per tutti è una buona idea consumare né questa quantità di caffé, né ovviamente di più. A questo proposito ci sono segnali che il nostro corpo c'invia che possono dipendere proprio da un eccessivo consumo di caffé. Conoscerli è importante: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.

Qualora riscontraste uno o più di questi segnali, a prescindere dal consumo di caffé, vi consigliamo di rivolgervi sempre al medico di fiducia per risolvere ogni problema di salute.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo