Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La scienza lo conferma: cucinare fa benissimo alla salute (in pochi sanno il perchè!)

,
Tribù Golosa

La scienza e la psicologia, attraverso diversi studi, conferma però oggi qualcosa di speciale legato alla cucina ed al cucinare: farlo comporta potenti benefici psicologici in grado di aumentare il benessere delle persone.

© Pexels / Andrea Piacquadio

Pensaci, la prossima volta che cucinerai!

La vita moderna sembra toglierci sempre di più il tempo per le cose davvero importanti. Lo stress, le preoccupazioni e le cattive abitudini non fanno che appesantire le nostre giornate privandoci, a volte, delle piccole grandi gioie quotidiane. Quindi anche il cucinare puo' essere vissuto come un dovere, un peso che ci ruba tempo prezioso. Per questo motivo sono sempre più popolari le ricette "rapide", "pronte in 5 minuti" o "da farsi con 3 soli ingredienti", e noi ne sappiamo qualcosa!

La scienza e la psicologia, attraverso diversi studi, conferma però oggi qualcosa di speciale legato alla cucina ed al cucinare: farlo comporta potenti benefici psicologici in grado di aumentare il benessere delle persone. Le ragioni sono tante: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo