Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 ricette emiliane a cui nessuno (al mondo!) sa resistere

Di,
Tribù Golosa

Il prestigioso magazine americano Forbes ha decretato, per bocca dello chef e critico gastronomico David Rosengarten, che il più prezioso tesoro gastronomico italiano è rappresentato da una cucina in particolare.

© iStock / Getty Images Plus / RossHelen

W l'Emilia Romagna!

Il prestigioso magazine americano Forbes ha decretato, per bocca dello chef e critico gastronomico David Rosengarten, che il più prezioso tesoro gastronomico italiano è rappresentato dalla cucina emiliana.

La cucina italiana è infatti la cucina più amata al mondo, in ogni regione vi si trovano tradizioni antichissime e piatti da far girare la testa. Perchè è la cucina emiliana a spiccare sulle altre? Oltre al gusto infinito dei piatti emiliano romagnoli, quello che impressiona dell'Emilia Romagna è il numero di prodotti tipici IGP e DOC: ben 44 prodotti, che le valgono la corona europea (tanto per fare un paragone in tutta la Polonia i prodotti tipici sono 38).

Per questa ragione l'Emilia Romagna è anche conosciuta come Food Valley in tutto il mondo. Scopri quindi quali sono i principali prodotti tipici e le migliori ricette per goderne appieno: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Golosissimi fiori di mela per sorprendere i vostri ospiti!

FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!

Commenta questo articolo