4 alimenti per riprendersi dopo una sbronza

Ok, se state leggendo questo articolo forse siete reduci da una serata particolarmente, diciamo, "impegnativa"; diciamo pure che vi state maledicendo in tutte le lingue per quel "bicchiere di troppo" che è stato come un biglietto scontato per il paese dell'ubriachezza. Ed oggi vi sentite uno straccio, diciamo che non sapete se siete di qua o di là.
Fortunatamente, esistono degli alimenti che con le loro proprietà possono aiutarci ad accelerare il processo di disintossicazione del nostro corpo dopo una serata alcolica.
1. Dei crackers ai cereali integrali

I crackers contengono glucidi complessi che aiutano ad assorbire l'alcol, e vitamina B che aiuta a combattere gli effetti della sbornia.
2. Del riso

Un bel piatto di riso, meglio se in bianco, è facile da digerire e riempie lo stomaco.
3. Una banana

Una buona fonte di potassio è la banana, da mangiare il giorno dopo per rialzare i livelli di potassio, che si abbassano rapidamente dopo una serata alcolica.
4. L'acqua!

D'accordo, non è davvero un alimento. Ma vista la velocità alla quale vi disidratate quando bevete dell'alcol, il vostro organismo ne ha bisogno. Se preferite, potete optare per un bicchiere con metà succo di frutta e metà acqua.
Crédit photo : Pinterest
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Ecco cosa rivela di voi la vostra foto...
SOS MAL D'UFFICIO: Ecco come ritrovare...
Le 3 cose da fare assolutamente prima...
Commenta questo articolo