Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I sacchettini antiumidità che trovate dentro le scarpe? Prima di buttarli via, leggete qui...

,
Tribù Golosa

I sacchettini antiumidità che trovate dentro le scarpe? Prima di buttarli via, leggete qui...

Quando comprate delle scarpe o dei prodotti tecnologici, spesso trovate all'interno della confezione dei sacchettini all'interno. Questi piccoli granuli assorbono l'umidità e proteggono in questo modo i vostri prodotti. 
Solitamente, si gettano via senza pensarci due volte. In realtà, questi sacchettini sono molto utili! Ecco 6 trucchi ingegnosi per dare una seconda vita a questi sacchettini. 


1. Cellulare bagnato
Se il vostro cellulare si è bagnato, togliete molto semplicemente la batteria, la carta sim e la memoria. Quindi mettete tutto in un sacchetto da congelatore assieme  qualche sacchettino antiumidità, in questo modo l'acqua verrà assorbita dai sacchettini. Geniale, no? 


2. Vestiti umidi
Se i vostri vestiti sono ancora umidi e dovete purtroppo metterli in valigia, metteteci dentro dei sacchettini. Chiudete la valigia e vedrete: il risultato è magico! Quando la riaprirete i sacchettini si saranno occupati di assorbire tutta l'umidità in eccesso. 


3. Borsa della palestra maleodorante
Se l'odore della vostra borsa della palestra diventa insopportabile, metteteci dentro qualche sacchettino et voilà, problema risolto!



5. Conservare i legumi secchi
Se lasciate aperto un sacchetto di legumi, dovete assicurarvi che restino secchi. Metteteli via in un recipiente ermetico con qualche sacchettino antiumidità e sopravviveranno a tutto l'inverno. 

6. I fiori secchi
Se volete seccare un bouquet di fiori, potete accelerare il processo incartando il mazzo in della carta con qualche sacchetto antiumidità. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

VIP da bambini: ti sfidiamo a riconoscerli tutti 8 cose che cambiano dopo i 25 anni