Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il verdetto: la SIGARETTA ELETTRONICA FA MALE

,
Tribù Golosa

Il verdetto: la SIGARETTA ELETTRONICA FA MALE

Gli ultimi studi del CNR dimostrano che la sigaretta elettronica fa male quanto quella classica. Anzi, sembra che possa essere un motivo che abbassa le chances di smettere per sempre di fumare nel 25% dei casi, in cui i fumatori passano semplicemente all'elettrica, ma di fatto continuano ad assumere nicotina. 

I livelli di nicotina nel sangue di un fumatore tradizionale sono uguali, nella maggior parte dei casi, ai livelli di nicotina presenti in un soggetto che fuma la sigaretta elettronica. 

In tutto cio' la nicotina - secondo studi presentati da Sergei Grando, dell'Università della California, non solo favorisce i tumori, ma rende meno efficace la terapia.

Il marketing, responsabile di un messaggio falso
La sigaretta elettronica viene spesso presentata come sicura per la salute e senza nessun rischio. Ci sono, peraltro, svariati studi che dimostrano la non dannosità della sigaretta elettronica,e che dietro hanno solo conflitti di interesse enormi, senza nessuna verità. 

Sottolinea Charlotta Pisinger, dell'ospedale danese Glostrup - non ci sono studi sugli effetti a lungo termine della sigaretta elettronica.  Ed è quindi irragionevole vietarla dove ci sono i bambini, come avviene in Danimarca, ma non negli ospedali".

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

20€ ogni volta che FANNO L'AMORE per poter andare in VACANZA La CHEESECAKE PERFETTA si prepara con SOLO 3 INGREDIENTI