Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le 6 regole da seguire strettamente se vuoi perdere peso

,
Tribù Golosa

Poche storie: perdere peso può essere difficile e faticoso, ma non è impossibile. Se si vuole riuscire, bisogna almeno attenersi a qualche regola...Tipo queste ;)

LE REGOLE PER PERDER PESO

LE REGOLE PER PERDER PESO

1 Ridurre l'assunzione di carboidrati

Se stai pensando di perdere peso, devi cominciare a contare le calorie. In generale, per perdere peso bisognerebbe dovresti consumare minimo 500 calorie in meno rispetto al solito. Se il metabolismo è particolarmente lento, consuma una quantità minima di carboidrati può accelerare e noterete i primi risultati in poche settimane.

2. Stop all'ascensore

La perdita di peso si fa in modo graduale, attraverso piccoli passi da fare di volta in volta, attraverso piccole buone abitudini, come per esempio salire le scale a piedi o cercare di andare a piedi o in bicicletta quando possibile, lasciando la macchina in garage.  probabilmente noterai la modifica del tuo aspetto prima di vedere cambiamenti massimi sulla scala. Invece di rimanere sulla scala ogni giorno, guardatevi allo specchio e noterete come funziona il processo.

3. Fai attività 

Se vuoi perdere peso, bisogna fare movimento. La cardio è un buon modo di stare in forma, cos{i come lo yoga o la danza.

4. Le routine mattutine sono le migliori

Lavorare al mattino su uno stomaco vuoto porterà risultati positivi abbastanza rapidamente. Fai almeno 10 minuti di esercizio al mattino e vedrai presto i risultati.

5. Pasti più piccoli

Se si prevede di perdere peso, è necessario ridurre anche i pasti. Tagliare le parti in metà e mangiare 4-5 piatti più piccoli durante il giorno invece di 3 grandi per accelerare il metabolismo. Le porzioni più piccole dovrebbero includere carboidrati e proteine, nonché grassi sani per un perfetto equilibrio.

6. Bere molta acqua

In generale, si dovrebbe bere 8-10 bicchieri d'acqua al giorno - questo migliorerà la vostra digestione e il metabolismo, effettivamente farti perdere peso. Se necessario, imposta iun promemoria sullo smartphone per ricordarti di consumare la giusta quantità di acqua. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Il segreto per preparare delle croccanti patatine fritte al forno Come eliminare quei fastidiosi  puntini rossi dietro le braccia