Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'impacco a base di zenzero da applicare sulla pancia per bruciare il grasso in una notte

,
Tribù Golosa

Perdere peso non è sempre facile. Per dimagrire più velocemente è consigliato abbinare alla dieta una regolare attività fisica.  Alcuni pero' non hanno tempo da dedicare allo sport, o molto semplicemente non sono portati per l'attività fisica. Abbiamo trovato una scorciatoia naturale: un rimedio a base di zenzero. 

ingredienti

ingredienti

 
 Cos'è? 
 
Si tratta di una sorta di pasta dalla consistenza cremosa, da applicare sulla zona del ventre. Avvolgete la pancia con della pellicola alimentare, e lasciate in posa tutta la notte. La mattina successiva togliete la pellicola e risciacquate bene. 


Come prepararlo? 

 
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:


• 1 cucchiaio di zenzero fresco  grattugiato o zenzero in polvere
• 4-5 cucchiai di crema fluida per il corpo
• Pellicola alimentare
• Asciugamano
• Benda elastica
 


Indicazioni:

Come abbiamo detto, è molto semplice - ecco cosa devi fare: Immergi un asciugamano in acqua tiepida e avvolgilo intorno al ventre,. Lascia in posa per circa 5 minuti: aprirà i pori e permetterà all'impacco di penetrare meglio in seguito. A questo punto mescolate lo zenzero con la crema per il corpo ed applicatelo sulla zona interessata.
 
 
 
Usate la pellicola per avvolgere il ventre, senza stringere troppo. Posizionate attorno alla pellicola la benda elastica. lasciate l'impacco in posa per almeno 6 ore. Per ottenere i massimi risultati si consiglia di lasciare in posa almeno 6 ore. Applicatelo prima di andare a dormire 
 


Dopodiché, devi usare l'involucro di plastica per avvolgere l'area alcune volte. E infine, è necessario posizionare la benda elastica sulla pellicola. Lasciare l'impacco per almeno 6 ore. Se vuoi ottenere i migliori risultati da questo trattamento, dovresti applicarlo prima di andare a dormire e rimuoverlo quando ti svegli al mattino.
 
 
Se provi del formicolio non preoccuparti, all'inizio è normale e significa che lo zenzero sta agendo. Applicate questo rimedio tutti i giorni per 7 giorni per vedere il massimo dei risultati. 
 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

Come capire se l'acidità del tuo corpo è troppo alta e 9 modi per alcalinizzarlo La dieta perfetta per le donne over 50