Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 cose da fare per essere una vera signora

Seguire le regole del decoro ed il comportamento più corretto in situazioni concrete è cio' che distingue una persona educata dalle altre. Tuttavia, non tutte le donne possono dirsi delle vere signore in tutta la loro essenza; vediamo quali sono le cose da fare per essere sempre  al top in ogni situazione.

 

10 regole dell'eleganza femminile

10 regole dell'eleganza femminile

1) COMPRARE LE IMITAZIONI DELLE MARCHE

Non serve spendere un sacco di soldi per un oggetto di lusso; tuttavia, anche un'imitazione, pur se di buona qualità, si noterà e non farà una buona impressione. Meglio scegliere gli accessori e l'abbigliamento con stile, sempre facendo i conti con il proprio portafoglio. 

 

2) VESTIRSI IN MODO INAPPROPRIATO ALLA SITUAZIONE

Una vera signora non esce di casa con un indumento che non è della propria taglia, o vestita in modo incoerente rispetto al meteo, o ancora con un abbigliamento che non risponde al proprio stile. 

 

 

3) NON INCURVARSI

Una regola importantissima è mantenere una postura corretta. Tenere la schiena dritta è un buon indicatore della propria forza interiore, a differenza della schiena curva, che indica un peso eccessivo. Se volete dare l'impressione di essere qualcuno di forte e deciso, cercate di tenere la schiena dritta. 

 

 

4) PRENDERSI CURA DI SE STESSE

Una vera signora fa sempre attenzione alla propria salute: pratica sport, mangia correttamente e si prende cura di se stessa. Una donna che ha stile in ogni situazione, si prende cura della propria pelle e della manicure.


5) TRUCCARSI IN MODO LEGGERO ED ELEGANTE

Quando una donna si prende cura della propria pelle, e cerca di eliminare le imperfezioni, non c'è bisogno di dedicarsi a un trucco super elaborato: rimanete sul leggero e sarete sempre eleganti.


6) ESSERE ATTIVE

Una vera signora non si lascia andare a movimenti rapidi, veloci ed incontrollati, che tradirebbero uno stato d'animo agitato. Una donna sempre elegante rimane pacata, i suoi movimenti sono misurati e la pacatezza è la sua parola d'ordine. 

 

7) NON INCLINARE  IL PIATTO

Per mangiare tutto il piatto di zuppa, è necessario inclinare il piatto. Si tratta di un gesto improprio in una società in cui ci si serve di posate per mangiare. 

 

8) SPETTEGOLARE E LAMENTARSI

Parlare male di qualcuno, spettegolare e lamentarsi è un comportamento che una  signora dovrebbe evitare. La vera signora di classe non ascolta i pettegolezzi degli altri. 
 
 
 
9) IL TONO DELLA VOCE
 
E' importante parlare con un tono di voce pacato, sia nel tono che nel volume. Al contrario, le risate, le urla e le parole di cattivo gusto sono da evitare. 
 
 
10) DISCUTERE
 
Una vera signora gode senza dubbio della propria opinione, di cui è totalmente convinta, ma senza imporla agli altri; la donna di classe rispetta  le opinioni degli altri , che possono essere d'accordo o meno con lei. 
 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La dieta del te, semplice e depurativa 7 trucchi che ti renderanno 'Maestro del Pulito'