Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I  cibi ricchi di enzimi che migliorano la digestione, equilibrano gli ormoni e rallentano l'invecchiamento.

Cosa sono gli enzimi? Che funzione hanno per il nostro corpo? Se la parola enzima è una parola dal significato vacuo anche per te, in questo articolo ti illustriamo brevemente di cosa si tratta e quali sono i cibi ricchi degli enzimi migliori.

I cibi ricchi di enzimi che migliorano digestione, ormoni e invecchiamento.

I cibi ricchi di enzimi che migliorano digestione, ormoni e invecchiamento.

Perché gli enzimi fanno bene 

  • Produzione di energia
  • L'assorbimento di ossigeno
  • Combattere le infezioni 
  • Ridurre le infiammazioni
  • Ottenere sostanze nutritive alle cellule
  • Sciogliere i coaguli di sangue
  • Regolare gli sbalzi ormonali
  • Rallentare il processo di invecchiamento

 

 

1. Ananas
Ananas contiene un composto noto come bromelina, che ha dimostrato di avere potenti effetti  anti-infiammatori. L'ananas contiene anche numerosi enzimi importanti, tra cui enzimi che hanno la funzione di digerire le proteine, ??noti come proteinasi. Questi enzimi hanno la capacità di aiutare con un'infiammazione eccessiva, la coagulazione del sangue e persino alcuni tipi di crescita tumorale.

2. Avocado
Gli avocado contengono la più alta quantità di grasso nel regno della frutta, quindi hanno un'importante quantità di lipasi, un enzima necessario per aiutare a risolvere le indigestioni. I nutrienti e gli enzimi negli avocado possono aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo.

3. Banane
Le banane non sono solo ricche di potassio, ma sono anche una grande fonte di due diversi enzimi noti come amilasi e maltasi. L'amilasi, che si trova anche nella tua saliva, è il primo enzima che inizia a scomporre i carboidrati, cosa che rende i cibi amidacei molto dolci.

4. Papaya
La papaia è ricca di enzimi proteolitici, inclusa la papaina. La papaina svolge un ruolo importante nel mantenere il sistema digestivo sano. E 'considerato uno degli enzimi più efficaci per rallentare l'invecchiamento e assimilare le proteine ??nel corpo, e ha potenti benefici anti-infiammatori.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

5 spezie che ogni diabetico dovrebbe assumere 9 utilizzi alternativi della vasellina che non conosci