Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'alimentazione ideale? Dipende dal tuo corpo! Scopri quella più adatta a te..

Ogni figura è unica e ci sono diversi tipi, ma ti sei chiesto perché ogni volta che guadagni di peso, il grasso si accumula nello stesso posto? Per alcuni va dritto al ventre per altri, rimane su cosce, fianchi o sedere. Infatti ogni corpo ha la propria alimentazione...Scopri quella più adatta a te.

L'alimentazione giusta? Dipende da che corpo hai ;)

L'alimentazione giusta? Dipende da che corpo hai ;)

Rettangolare

Questa forma è caratterizzata da avere fianchi stretti, spalle piccole e la vita non molto segnata. Si tratta di un corpo snello e atletico, slanciato. 
Qui, anche se hai meno tendenza a ingrassare, puoi incorporare quei cibi con grassi sani (avocado, mandorle, salmone, ecc.) E proteine ??di origine vegetale nella tua dieta. Anche se godi di un metabolismo veloce, hai più libertà nella tua dieta, non abusare di dolci e grassi.

Rotonda

Se questo è il tuo tipo, tendi ad accumulare grasso nell'area della vita. Pertanto, l'ideale nella vostra dieta è che si mangia spesso e poco. Cioè, riduci le razioni ma meglio mangiare 6 volte al giorno. Mangiare cibi ricchi di fibre, frutta, verdura, vitamina C e latticini a basso contenuto di grassi. Se consumi yogurt, assicurati che siano quelli che aiutano a regolare la digestione.

A pera

Se hai questo tipo di corpo, accumuli su sedere e cosce. Dovresti evitare cibi che generano gas e gonfiore, come il pane e alcuni legumi: questa forma si distingue per avere fianchi larghi e cosce, quindi il grasso va direttamente in quella zona. In generale, coloro che hanno questo corpo, di solito hanno problemi con la ritenzione idrica. Consuma carne, pesce, uova, latticini e alimenti ad alto contenuto proteico.
I frutti come l'anguria o l'ananas sono ideali per purificare il corpo. Combinalo con delle buone infusioni, ad esempio il tè verde.

A clessidra

Evitare cibi con un alto contenuto di sodio, in altre parole, riduci il sale ed evita cibi raffinati come pane, pasta e riso. Puoi sostituirli con la versione integrale, anche se questa è una delle forme più desiderate, quando aumenti di peso lo fai in un modo generale, dando un aspetto più voluttuoso. In questo caso, si corre più rischio di avere alti livelli di zucchero nel sangue, quindi la cosa ideale per voi è consumare 5 pasti al giorno.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Il soufflé alla Nutella più alto e soffice che abbiate mai mangiato
  • 100g di Nutella
  • 2 tuorli d'uovo
  • 2 albumi d'uovo 
  • 30g di zucchero
  • Cacao amaro in polvere
  • Burro morbido 

 

PROCEDIMENTO:

Mescolare la Nutella ed i tuorli d'uovo con la frusta manuale. Montate gli albumi a neve ben germa ed aggiungete progressivamente lo zucchero. 
Unite pian piano gli albumi montati al composto di Nutella e tuorli. 

Imburrate gli stampini da soufflé, spolverate con il cacao amaro, togliete l'eccesso di preparazione dai bordi. 
Fate cuocere a 190° per 17 minuti circa. 

Sformate e servite tiepidi. 

 

 

Commenta questo articolo

Gli esercizi per ridurre i crampi e il mal di schiena  Hai le occhiaie? Il bicarbonato le elimina per sempre!