La dieta della frutta, meno 9 kg in 7 giorni, è davvero possibile?
Perder 9 kg in 7 giorni è quello che promette la dieta della frutta. Ma sarà vero? E soprattutto, sarà salutare? Il parere dei nutrizionisti sulla dieta che sta spopolando negli Stati Uniti.
©Thinkstock
La dieta della frutta: salutare, si o no?
È possibile perdere 2 kg in 1 giorno? Ovviamente si tratterebbe soprattutto di liquidi. Ma si tratta di una dieta efficace? Secondo la nutrizionista, mangiare solo frutta per due settimane non è consigliabile. Sarebbe necessario, invece, in caso di forte sovrappeso, un programma di rieducazione alimentare, che oltre a prevedere un calo di calorie e di grassi, preveda anche un piano per assumere delle buone abitudini alimentari anche dopo la fine della dieta. Per questo la cosa migliore è consultare un medico di fiducia che possa prescrivere la dieta più adatta al caso vostro. Nel frattempo p però ci sono delle buone abitudini che valgono sempre: fare una passeggiata dopo cena, evitare i carboidrati a cena, i grassi e i fritti. Evitare anche gli alcolici. Fare sport o un'attività fisica.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Anguria
- Mirtilli
- Bastoncini di legno per spiedini
PROCEDIMENTO
Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti.
Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente.
Commenta questo articolo