Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta del limone: perdere peso depurandosi

,
Tribù Golosa

Il limone è un frutto molto prezioso per la salute, perché depura l'organismo, combatte la ritenzione idrica e ti aiuta a dimagrire...Ecco la dieta del limone, che promette miracoli!

La dieta del limone

La dieta del limone

La giornata dovrebbe cominciare bevendo un bicchiere di acqua e limone appena svegli  e dopo mezz'ora fare colazione con gli alimenti giusti. L'ideale è consumare frutta, ad esempio fragole, lamponi, ma anche more e ciliegie e frutta. Lo spuntino a metà mattina invece prevederà la limonata abbinata a un frutto, ad esempio una banana o una mela. Per il pranzo prepara un piatto di legumi: sono perfetti fagioli e lenticchie condite con il succo di limone e un filo d'olio, oppure una zuppa di verdura con due fette di pane integrale. Per lo spuntino di metà pomeriggio, invece, consuma due biscotti d'avena accompagnati da formaggio spalmabile oppure delle verdure crude e del succo di limone non zuccherato. Per cena puoi scegliere del pesce alla griglia condito con succo di limone e verdure bollite, oppure il petto di pollo che potrai grigliare oppure lessare e mangiare in abbinamento a verdure crude o bollite, condite sempre con un filo d'olio e il succo di limone. Prima di andare a dormire è ideale bere una limonata calda. Seguire questa dieta ti farà perdere i chili in eccesso depurerà l'organismo e ti permetterà di fare il pieno di vitamina C.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

La ricetta per una deliziosa torta alta e sofficissima I 5 migliori esercizi per sgonfiare la pancia