Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Limonata+ fatta in casa: la ricetta che ti fa perdere peso e che protegge il tuo benessere

Questa limonata speciale è ricca di limone, uno degli alimenti più benefici e potenti che abbiamo a disposizione. Provala se vuoi dimagrire e stare meglio.

Una ricetta speciale

Una ricetta speciale

Se siete alla ricerca di una bevanda naturale che possa rimpiazzare i succhi di frutta e le bevande alcoliche, ma che resti comunque un piacere da bere abbiamo trovato una ricetta che fa per voi.

Si tratta di una speciale limonata da fare in casa, in grado di contribuire alla perdita di peso ed al rafforzamento della salute.

Il limone è infatti uno degli alimenti più benefici presenti in natura.
Grazie al loro contenuto di Vitamina C, calcio, magnesio, acido citrico e pectina rinforzano il sistema immunitario e combattono le infezioni.
Non solo, supportando la digestione e purificano il fegato.

Ecco cosa vi servirà per procedere:
- 2 tazze d'acqua
- 2 cucchiai di miele BIO
- 10 gocce d'olio essenziale al limone
- 2 limoni BIO (sbucciati)
- 1 pizzico di pepe di cayenna
- 1 pugno di ghiaccio 

Come procedere per preparare la bevanda a base di limone:
- metti tutti gli ingredienti, ad eccezione del ghiaccio, in un blender. Fallo partire e continua finchà non risulterà denso e liquido
- aggiungi il ghiaccio e fai partire il blender finchè, di nuovo, non sarà denso ma liquido.
- servi con ghiaccio

Non è affatto difficile visto?
Questa bevanda garantisce molti benefici per la salute e puo' essere un valido alleato per chi cerca il proprio benessere e di migliorare la propria linea.

Pensi possa essere utile anche ai tuoi amici?
CONDIVIDI l'articolo!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Limonata fatta in casa

La limonata è una bevanda rinfrescante, semplicissima da preparare ed apprezzata da grandi e piccoli. Perché non prepararla in casa? In commercio si trovano le limonate già pronte, ma perché spendere denaro per una bevanda che potremmo preparare in casa, senza conservanti? Se poi utilizzate limoni BIO, la vostra limonata ne guadagnerà in gusto, e saprete completamente cio' che bevete. Seguite la nostra video ricetta per preparare una limonata 100% naturale. Se amate i limoni, provate anche tutte le nostre ricette a base di limoni. Inoltre, scoprite il metodo per mantenere i limoni freschi più a lungo.

Commenta questo articolo

Camminare per dimagrire, come farlo anche stando a casa Se hai provato di tutto per perdere peso e non riesci, il segreto sta nel tuo pugno...