I migliori consigli che ha mai letto per perdere peso
Se vuoi perdere peso, oltre che una dieta forse è bene conoscere alcuni consigli da tenere sempre a mente ;)
©Thinkstockphotos.com
I consigli per rimanere in forma
Avete difficoltà nel perdere peso? Abbiamo chiesto a dei dietologi di svelarci i loro consigli di base per aiutarci a dimagrire...Eccone qualcuno
1: non lasciare che la fame ti scoraggi. Qualunque dieta tu scelga, cerca di tenere duro e non cedere ai morsi di fame.
"La fame è una delle ragioni per cui molte persone non si attengono a un piano di perdita di peso per più di qualche settimana. Quando mangi di meno, le tue cellule di grasso rilasciano più ormoni della fame, il che aumenta l'appetito ", afferma Dawn Noe,. "I programmi di pasti a più alto contenuto di proteine ??e carboidrati sono i migliori per controllare la fame e l'appetito."
Sostituisci i carboidrati trasformati come pane bianco, bagel, muffin o ciambelle a colazione con cibi ricchi di proteine ??come uova o yogurt greco mescolato con semi di chia e bacche. Scoprirai che rimani più pieno, più a lungo.
2: non mangiare carboidrati a meno che non contengano fibre
"Questo metodo ti costringe a rinunciare ai cattivi carboidrati (caramelle, pane bianco, soda) ma a consumare solo con carboidrati di alta qualità", afferma Kristin Kirkpatrick. "Più fibre nella tua dieta, meglio è!"
Le fibra aiutano a migliorare il controllo della glicemia, a ridurre il colesterolo e il rischio di malattie croniche come il diabete, il cancro del colon e le malattie cardiache.
Gli alimenti ricchi di fibre includono legumi (fagioli secchi, lenticchie), verdure (cavoletti di Bruxelles, broccoli, spinaci, patate dolci) e frutta (mele, bacche, arance, pere).
3: concentrarsi su comportamenti sani, non sul numero sulla scala.
È facile scoraggiarsi quando si guarda solo al proprio peso. "Concentrati invece sulle buone scelte alimentari, osservando le porzioni e esercitando regolarmente", afferma Anna Taylor, "Se conduci questi comportamenti, seguirà la perdita di peso."
Sostituisci un obiettivo come "perdere 2 sterline a settimana" con specifici mini-obiettivi, come "mangiare una porzione di verdure a cena", "camminare 20 minuti al giorno" Se sei deluso con il tuo progresso di peso alla fine della settimana, rifletti su quanto ti sei attenuto a ogni obiettivo.
4: fai delle verdure le fondamenta della tua dieta.
Esistono tantissimi tipi di diete. Ma le verdure dovrebbero essere il fondamento di qualsiasi dieta.
"La ricerca sostiene che i benefici del consumare due porzioni di verdure al giorno non possono essere sostituiti da nessun'altro alimento e che siano impagabili.", afferma Brigid Titgemeier, "
Gli alimenti a base vegetale contengono una varietà di vitamine, minerali e fitonutrienti che aiutano a supportare le cellule e ridurre l'infiammazione, dice. Forniscono anche fibre e acqua, che ti aiutano a sentirti più pieno.
Allora? Siamo pronti?
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 1 broccolo
- 2 spicchi di aglio tritato
- 200 ml di panna da cucina
- La buccia grattugiata di 1 limone ed il succo
-Sale q.b
-Pepe q.b
- 320 g di pasta corta
-Parmigiano grattugiato q.b
PROCEDIMENTO :
Tagliare 1 broccolo a cimette e farlo cuocere in acqua bollente. Quando è quasi cotto, ma ancora croccante, scolatelo e mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione serve a mantenere il colore verde brillante al broccolo. Far soffriggere l'aglio tritato in una padella con dell'olio caldo, unire la panna, mescolare bene, aggiungere la buccia di limone grattugiata, salate, pepate. Date una mescolata ed unite il succo di limone.
Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela ed unite le cimette di broccolo scolate ed il sugo alla panna.
Unite del Parmigiano grattugiato e servite immediatamente.
Commenta questo articolo