Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Quanti carboidrati si devono davvero consumare per riuscire a perdere peso? 

,
Tribù Golosa

Il consumo di carboidrati ha un effetto negativo sui livelli di insulina e zucchero nel sangue. E si sa, chi vuole dimagrire deve necessariamente tagliare i carboidrati. Ma in che misura? E i carboidrati sono tutti uguali? Se vuoi vederci più chiaro al riguardo, leggi qui :)

 

Quanti carboidrati conviene consumare quando si è a dieta? 

Quanti carboidrati conviene consumare quando si è a dieta? 

Un consumo eccessivo di carboidrati ha un effetto negativo sui livelli di insulina e zucchero nel sangue, ed è risaputo che gli elevati livelli di zucchero potrebbero causare alcune malattie croniche, tra cui malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2, cancro e alzeheimer. 

Inoltre, uno dei metodi più efficaci per perdere peso è quello di escludere i carboidrati dalla dieta.

 

Le ricerche hanno dimostrato che le diete a basso contenuto di carboidrati svolgono un ruolo importante nella riduzione del peso. Inoltre, abbassano anche i livelli di trigliceridi e glucosio nel sangue. Infine, possono anche promuovere una rapida perdita di peso e sono meno dannosi rispetto alle diete ipocaloriche.

Un gran numero di studi ha dimostrato che i piani di gestione del peso a basso contenuto di carboidrati sono molto più utili rispetto alle diete a basso contenuto di grassi.

Ecco quanti carboidrati dovresti mangiare su base giornaliera per promuovere la perdita di peso:
20-50 grammi al giorno
Se sei obeso, soffri di diabete, o semplicemente vuoi diventare più snello velocemente, dovresti mangiare 20-50 grammi di carboidrati ogni giorno.

Quando si consumano meno di 50 grammi di carboidrati al giorno per un certo periodo, il corpo inizierà a utilizzare il grasso immagazzinato per produrre energia.

Se si intende seguire una dieta povera di carboidrati, ecco cosa puoi consumare

Tutte le verdure
Solo un po 'di carboidrati amidacei
2-3 frutti al giorno
100-150 grammi al giorno
Se sei naturalmente snello e attivo, e vuoi mantenere il peso corporeo e rimanere in buona salute, dovresti mangiare 100-150 grammi di carboidrati ogni giorno.

Puoi mangiare i seguenti carboidrati:
Fino a 4 frutti al giorno
Tutte le verdure
Piccole quantità di amidi sani: cereali come l'avena; patate dolci; e patate

Prima di cominciare qualsiasi dieta, meglio consultare il proprio medico di fiducia. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

10 trucchi di bellezza che cambieranno la vita di ogni donna Come evitare quelle situazioni spiacevoli in cui ci siamo trovati tutti