Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Zenzero per dimagrire in tutta salute

,
Tribù Golosa

Quando si parla di dieta, il migliore amico delle persone a dieta è uno e soltanto uno: lo zenzero! Scopri la super bevanda che ti fa dimagrire !

Un grande alleato per chi vuole dimagrire in tutta salute

Un grande alleato per chi vuole dimagrire in tutta salute

Le proprietà dello zenzero sono molto benefiche per tutto l'organismo. Questa radice dal sapore profumato, infatti, è conosciuta e apprezzata per facilitare la digestione, accelerare il metabolismo, e per il suo potere antiossidante. Ecco come preparare questa bevanda, da bere almeno tre volte al giorno. 

Ingredienti
1 tazza di acqua (200 ml)
30 grammi di zenzero (tagliare la radice in pezzetti)
Succo di ½ limone
1 cucchiaio di miele (20 grammi)

Preparazione
Il tè allo zenzero è semplice da preparare. Per prima cosa scaldare l'acqua in un bollitore o in una teiera fatta di rame o argilla. In genere le teiere fatte di alluminio o metallo non conservano le proprietà medicinali di certe piante, quindi se possibile, dovresti evitare di usare quei materiali.
Portare a ebollizione l'acqua, aggiungere lo zenzero e lasciarlo sobbollire per 20 minuti. Al termine, spegnere il fuoco e lasciarlo riposare per 10 minuti. Versa questo tè nella tua tazza preferita e aggiungi il succo di mezzo limone. Mescola bene e aggiungi il cucchiaio di miele. È delizioso!

Quando dovresti berlo?
Prova a iniziare con due tazze al giorno dopo pranzo e cena, per 15 giorni. Prenditi una settimana di pausa e poi ricomincia. Ricordati sempre di seguire una dieta sana e fare molto esercizio fisico.

Non è una buona idea consumare tè allo zenzero o allo zenzero se vi sono stati prescritti farmaci per curare il diabete o l'ipertensione. Tali farmaci non dovrebbero essere presi con questa erba.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

Pane di patate: il pane che non diventa mai duro 10 ricette per reinventare la pizza