Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Corpi sovrappeso: ecco dove si può accumulare il grasso e che problemi può causare

,
Tribù Golosa

Abbiamo tutti un corpo diverso l'uno dall'altro e tendiamo ad accumulare il grasso in zone diverse quando mettiamo su peso. Ecco dove si accumula il grasso e che problemi può causare un eccessivo sovrappeso in quella zona specifica. 

Dove accumuli il grasso in eccesso?

Dove accumuli il grasso in eccesso?

Parte superiore del corpo ( petto braccia, addominali superiori)

Questo tipo di grasso di solito inizia ad accumularsi se si consumano più calorie rispetto a quelle che si bruciano, quindi le cause principali saranno eccesso di cibo e inattività.

Come dimagrire:

Fare esercizio aerobico, perché questo tipo di grasso compare a causa della mancanza di attività fisica. Camminare, correre o nuotare almeno 30 minuti ogni giorno ti aiuterà a sbarazzartene.
Smetti di consumare zucchero raffinato e dimentica le bevande zuccherate. Il cibo e le bevande dolci non ti fanno sentire sazio, ma ti fanno consumare molte calorie inutili.

Addominali inferiori (basso ventre)

Alcuni dei motivi che causano il grasso in questa parte del corpo possono essere stress, depressione e ansia.

Come  dimagrire

Evita lo stress e impara a rilassarti. L'ormone dello stress cortisolo fa accumulare grasso nella pancia, quindi una buona opzione per voi è meditare o fare esercizi di respirazione.
Bevi il tè verde. È un ottimo bruciagrassi. E bere una tazza di tè verde caldo è un buon modo per calmarsi quando ne hai bisogno.

Parte inferiore del corpo (fianchi, cosce e sedere)

Uno dei motivi per cui le cosce possono essere significativamente più grandi può essere dovuto a un eccesso di glutine nella dieta. Se non sei soddisfatto delle dimensioni della parte inferiore del tuo corpo, potresti prendere in considerazione la possibilità di provare una dieta priva di glutine.

Come  dimagrire

Salire le scale a piedi, correre, camminare. Brucia il grasso sulle cosce in modo molto efficiente e tonifica i muscoli delle gambe.
Non saltare la colazione e includi più proteine nella tua dieta, eviterai così di sentirti affamato per tutto il giorno e finirai per mangiare di più.

 

Parte inferiore del corpo (gambe)

Questo problema è comune per le donne che hanno problemi alle vene delle gambe o durante la gravidanza, quando le gambe possono gonfiarsi.

Come  dimagrire

Per evitare il gonfiore è necessario smettere di mangiare cibi salati poiché il sale provoca ritenzione idrica. 
Non sederti senza muoverti per più di 30 minuti, cerca di alzarti e camminare regolarmente. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La focaccia  alle olive più morbida che abbiate mai preparato 10 facili ricette con prosciutto miglior attore protagonista