Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7-2-5: non è un codice segreto, ma una dieta efficacissima. Scopri di cosa si tratta :)

,
Tribù Golosa

In molte occasioni prima di un evento, una festa o un appuntamento importante, vorremmo perdere quei chiletti di troppo in poco tempo per essere in forma smagliante. Non vogliamo una dieta per dimagrire complicata e lunga ma qualcosa di semplice ed efficace che ci serva a perdere una o due taglie e sbarazzarci di quei 3 o 4 chili in più. Come fare? Semplice: 7+2+5

7-2-5

7-2-5

La dieta 7-2-5 in dettaglio

La dieta 7-2-5 è veloce ed efficace se vogliamo perdere peso in poco tempo; infatti, a volte abbiamo bisogno di perdere quei 3 o 4 chili più velocemente a causa di impegni sociali: quel matrimonio o quella comunione cui vogliamo partecipare con l'abito dell'anno scorso ma che non calza come prima a causa degli strappi alla regola sempre più frequenti. Ricorda che, come qualsiasi dieta efficace per perdere peso, è consigliabile cominciarla solo dopo aver consultato il proprio medico di fiducia.

Prima fase - Fase depurativa: 

Questa fase dura due giorni. In questi due giorni seguiremo una dieta purificante a base di brodi, succhi e frullati. Con questa dieta saremo in grado di eliminare le tossine dal nostro corpo e di purificarci. Una dieta corretta per questo periodo è la dieta purificante delle mele. Le mele hanno infatti importanti proprietà depurative che ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo. 

Seconda fase - fase decisiva: durante i restanti cinque giorni effettueremo una dieta ipocalorica che ci aiuterà ad accelerare il nostro metabolismo e a perdere il peso desiderato. È una dieta restrittiva che limita l'assunzione di calorie giornaliere a 600. Tra i tre pasti principali possiamo ricorrere a frutta, formaggi magri, yogurt scremati e gelatine dietetiche che assicurino il giusto apporto di proteine. 

Idratazione: accompagneremo sempre la nostra dieta con l'assunzione di 2 litri di acqua al giorno per eliminare le tossine e idratare il nostro corpo. 

Esercizio: questo è l'altro segreto su come perdere peso in una settimana. Perché la nostra dieta sia più efficace, ricorda di praticare un certo tipo di esercizio fisico per perdere peso, possibilmente aerobico, poiché si è dimostrato il più appropriato per perdere peso. Ma attenzione, fallo in modo moderato e a bassa intensità. perché stai seguendo una dieta esigente.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Dieta dei tre giorni per perdere fino a 5 kg Sbianca i denti, elimina il tartaro e rinfresca l'alito: il rimedio di cui non farai più a meno