Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Alcune cause di sovrappeso che non hanno a che vedere con una scorretta alimentazione

,
Tribù Golosa

Se nonostante una dieta equilibrata persiste un forte sovrappeso, prova a controllare di non commettere questi errori che non hanno a che vedere con l'alimentazione...

Le cause del sovrappeso che sottovalutavi

Le cause del sovrappeso che sottovalutavi

1. GLI ORMONI
Il corpo femminile cambia continuamente: dalla pubertà, attraverso la gravidanza, il parto o la menopausa, tutti questi processi influenzano il metabolismo e possono causare problemi di sovrappeso. È assolutamente naturale, ma non è una questione piacevole.

Fase 1. aumentare gradualmente la quantità e l'intensità della vostra attività fisica: alcuni esercizi, che sono più che sufficienti per una ragazza, non sempre aiutano a rimanere in forma le donne over 30, soprattutto dopo i 40 . cerca anche nel limite del possibile di variare gli sport: nuoto, yoga, fitness, giochi sportivi ... 

Passaggio 2. Non dimenticare di consultare i medici. L'analisi e la consulenza professionale degli specialisti sono assolutamente necessari per conoscere almeno nel tempo le possibili deviazioni che si verificano durante uno dei tuoi cambiamenti ormonali.

2. TROPPA FRUTTA

Si potrebbe pensare che non c'è nulla di più sano che mangiare frutta. Tuttavia, qui troveremo sempre una trappola: a differenza delle verdure, la frutta non è un pasto leggero o ha poche calorie. Contiene una grande quantità di zuccheri (glucosio, fruttosio, saccarosio) che, naturalmente, aumentano la quantità di calorie consumate. Quindi, forse, la ragione per il tuo eccesso di peso si trova in un consumo abbondante di frutta.

Passaggio 1. Sostituire i dolci (torte, cioccolato) con la frutta va bene. Ma non per questo si deve eccedere con il consumo di frutta: due banane al giorno più di 200 gr di ciliege o di uva infatti sono una quantità eccessiva.

Passaggio 2. Ricorda che i diversi frutti hanno un diverso valore nutrizionale. La minor quantità di calorie si trova nelle mele verdi, pompelmi, melograni e ananas.

3. NON TI SENTI BENE ? VAI DAL MEDICO

Una varietà di disturbi nel corpo può essere la causa di problemi di sovrappeso. Da un malfunzionamento del tratto gastrointestinale, fino a sindrome dell'ovaio policistico, che può causare un aumento del livello di ormoni maschili o disfunzione della tiroide, che si verifica quando troviamo pochissime ormoni, o, al contrario, troppi.

Fase 1. pensare ai problemi fisici che ti infastidiscono quotidianamente, oltre a pensare a quei chili di troppo.

Fase 2. Vai da uno specialista che analizzerà questi sintomi molto meglio di Internet e capire dove esattamente il problema. Non presentare all'autodiagnosi o trattamenti amatoriali.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Gli esercizi da fare su una sedia per avere addominali perfetti Ecco i 10 cibi da mangiare  per mantenere il fegato in salute