Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 trucchi notturni che ti aiutano a perdere peso

,
Tribù Golosa

Anche se la frase "perder peso dormendo" puo' sembrare uno slogan pubblicitario, gli esperti dicono che si tratta di un normale processo fisiologico. La cosa fondamentale è sapere come promuovere la perdita di peso notturna. 

L' organismo continua a funzionare anche mentre dormi. Quindi, perché non lo fai bruciare più calorie e perdere peso? Questo non è un consiglio per i pigri, ma si tratta di alcune regole per avere uno stile di vita sano.

 

Cerca di coinvolgere queste 5 abitudini e vedrai che diventerà più facile sbarazzarsi del peso eccessivo. Inoltre, ti sentirai molto meglio quando ti svegli e avrai più energia per le attività quotidiane.

 


# 1 Dormi a sufficienza

Se ti abitui a dormire 8 ore a notte, potrai velocizzare il processo di dimagrimento. 

 


# 2 Bere latte  prima di andare a dormire

Bere un bicchiere di latte prima di andare a letto aiuta a far sviluppare il tessuto muscolare durante il sonno. Tutto cio' avviene perché il latte e lo yogurt sono ricchi di caseina, una proteina che nutre i muscoli con gli aminoacidi.

 

 

# 3 Spegni il riscaldamento

Tenere il riscaldamento acceso la notte non aiuta a dormire e perdere peso. Gli scienziati hanno scoperto che in una stanza fresca una persona spende parte delle calorie per bruciare grassi. 

 

# 4 Stare lontano dagli schermi

Gli scienziati continuano a insistere: almeno un'ora prima di dormire, è necessario spegner e la tv ed il pc; lo stesso vale per i cellulari: La luce blu dei monitor riduce la produzione dell'ormone del sonno melatonina. 

 

 

# 5 Chiudere le tende

Nel 2014 i ricercatori dell'Università di Oxford hanno studiato la salute di alcune donne che dormivano al buio totale. Il  21% di loro era meno incline ad ingrassare di quelle che preferivano dormire con le tende o gli scuri aperti. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Più guidi e più risparmi: una guida per consumare meno carburante Dieta libera e passi dalla taglia 46 alla 42!