Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta che ti fa perdere 2/3 kg in 3 giorni!

,
Tribù Golosa

I benefici dello zenzero sono innumerevoli per la salute, hanno proprietà molto benefiche per il sistema digestivo.Questa radice è molto usata per perdere peso, attiva il processo del metabolismo e permette la combustione di grassi e calorie. Ecco perché questa dieta è così efficace...

Perdi fino a 2, 5 kg in tre giorni

Perdi fino a 2, 5 kg in tre giorni

ZENZERO E LIMONE PER PERDERE PESO

Il limone è considerato da molti come un agente dimagrante naturale. Possiede vitamina C ed è un antiossidante che migliora il processo di eliminazione dei rifiuti corporei, regolando anche la ritenzione di liquidi. Inoltre, favorisce la disintossicazione del corpo riducendo così il gonfiore addominale. Il limone aggiunto allo zenzero che possiede potenti qualità snellenti e antiinfiammatorie, diventa quindi il mix perfetto per chi vuole rimanere in forma. 

Preparazione: fare bollire l'acqua e aggiungere lo zenzero, sotto forma di polvere o pezzi. Lasciare in posa per circa 5 minuti e aggiungere il succo di limone.

Migliora il sistema immunitario: aiuta a migliorare il sistema immunitario e aiuta a combattere le malattie.

Promuovono una buona salute della pelle: sono antiossidanti e contengono vitamina C, che aiuta a mantenere una pelle liscia, idratata e sana.

Aiutano nella digestione: favoriscono una buona digestione, contribuendo ad un buon flusso intestinale e a ad avere un ventre piatto.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

4 errori nella dieta che non fanno altro che ingrossare la pancia Influenza in casa? Ecco alcuni trucchi di pulizia per evitare il contagio!