20, 30, 40 e 50: l'alimentazione più adatta per ogni età
Sebbene passata una certa soglia, l'età debba rimanere un mistero, ogni decade richiede un'attenzione particolare e una dieta adatta..Ecco gli alimenti raccomandati a seconda della tua età :)
ThinkstockPhotos- 487970282
Un'alimentazione appropriata per ogni età
Quando hai 20 anni
Perdita di peso: il metabolismo va a pieno ritmo e brucia tutte le calorie ingerite, e anche di più. Se sei in sovrappeso, già dopo due o tre giorni di dieta senti e percepisci che qualcosa si "muove". Inoltre, i chili possono essere facilmente bruciati se fai sport o attività fisica
A 20 anni, bastano 3 giorni per tornare in forma. Inoltre, a volte devi solo visitare una festa e tirar fuori tutto.
Come mangiare: anche se ti sembra di poter mangiare quello che vuoi, prova a seguire comunque un'alimentazione sana: forse non ingrassi adesso, ma pagherai dopo tutte le cattive abitudini perpetrate per anni. Non rinunciare a niente, ma evita cibo spazzatura e bevande gasate.
Quando hai 30 anni
Perdita di peso: come donne ci sentiamo al top, ma la perdita di peso diventa un po 'più complicata. Il metabolismo rallenta e spesso in questa fase della vita si può essere più stressati. A 30 anni, l'ormone detto cortisolo fa immagazzinare il grasso più velocemente
Cosa fare: scegli uno sport che ti piace e praticalo almeno due volte a settimana. Questo elimina chili oltre che lo stress accumulato. Cerca di uscire con la tua famiglia il più possibile durante i viaggi, gioca con i bambini, prova a fare sport regolarmente. Vedrai che se fai una o due volte al lavoro e vai a lavoro, sarai felice e ti distrarrai.
Come mangiare: consumare meno calorie, riduci l'eccesso di dolcezza e saltare cibi grassi. Meglio consumare pollo, verdure, frutta, legumi. Integratore con vitamine e minerali, in particolare ferro e vitamina C.
Quando hai 40 anni
Perdita di peso: il corpo cambia visibilmente. Riduce lentamente l'estrogeno e il muscolo, la deposizione di grasso avviene su aree problematiche e su zone problematiche.
Che cosa fare: oltre ai movimenti regolari (solo mezz'ora almeno 3 volte alla settimana), è bene includere anche esercizi di allenamento fitness e palestra.
Come mangiare: porzioni più piccole, ma più spesso. Inoltre, è quasi necessario cambiare il menu e includere verdure, frutta, pane integrale e altri alimenti ricchi di vitamine e minerali, come pollame, latticini, pesce e legumi.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Come preparare una fantastica brioche...
Come decorare i biscottini di Natale
HUMMUS di ZUCCA: un mix di leggerezza e...
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Anguria
- Mirtilli
- Bastoncini di legno per spiedini
PROCEDIMENTO
Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti.
Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente.
Commenta questo articolo