Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

6 trucchi per perdere peso di cui nessuno ti ha mai parlato prima

,
Tribù Golosa

La dieta non è un compito facile. Pensi che l'obiettivo principale sia solo iniziare a mangiare cibi sani, ma la cosa più difficile è adottare nuove abitudini alimentari. Per rendere più facile per te perdere quei chili in più, noi della Bright Side abbiamo deciso di condividere questi 6 trucchi di cui nessuno ti ha mai parlato.

6 consigli efficaci che nessuno ti ha mai dato

6 consigli efficaci che nessuno ti ha mai dato


1. Quando stai mangiando, scegli sempre la porzione più piccola disponibile.


Prenditi il tuo tempo per leggere il menu. Anche se è un ristorante che offre cibi ricchi di grassi, scegli la porzione più piccola che hanno (mini hamburger, popcorn junior, pizza piccola o insalata leggera).


2. Sii più ottimista! Ogni pensiero positivo conta.


L'idea è di concentrarsi solo sui  pensieri positivi e ripetere i tuoi obiettivi  mentalmente come se fossero il tuo mantra. Ad esempio: "Ho perso mezzo chilo! È semplicemente fantastico! " Lentamente ma a passo sicuro! "" Posso mangiare solo la porzione che ho preso. "" Posso dire NO al dessert. "Frasi così ottimistiche ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi con un atteggiamento sicuro.


3. Mangiare da solo è meglio che mangiare in compagnia.
Quando inizi a fare cambiamenti nella tua dieta, di solito vuoi che i tuoi amici e la tua famiglia ti aiutino in questo percorso. Tuttavia, è scientificamente provato che le persone che mangiano in un gruppo mangiano di più. Questo accade perché passi più tempo al tavolo e, inoltre, mentre parli e ridi non puoi controllare quanto hai mangiato.

Ciò non significa che devi mangiare sempre da solo, ma cerca di portare in tavola solo ciò che mangi, la tua porzione personale, in modo che tu possa sempre godere di una buona conversazione senza preoccuparti della quantità che ingerisci.


4. Se hai fame, annusa  una banana

Può sembrare un po 'folle, ma è stato provato che odori come quello delle mele, della menta o della banana possono ingannare il cervello e fargli credere che stai mangiando.

Uno studio che ha coinvolto 3000 volontari che hanno  odorato questi alimenti quando erano affamati ha scoperto che il loro appetito diminuiva e i risultati si riflettevano presto sulla bilancia. Incredibile, eh ?!


5. Il blu è il tuo nuovo colore preferito.
Uno studio recente ha dimostrato che il colore blu diminuisce l'appetito. Prova a decorare il tuo tavolo con una tovaglia blu,  dei tovaglioli blu ed i  piatti blu. 


6. Mangia di fronte a uno specchio.
Probabilmente dirai che è solo ridicolo, ma i fatti scientifici assicurano che mangiare mentre ti guardi allo specchio riduce la quantità di un terzo la quantità di cibo ingerita. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

10 modi efficaci per eliminare  i punti neri una volta per tutte Se tuo marito fa queste 4 cose, è molto probabile che ti stia tradendo