Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il programma di 5 settimane per perdere definitivamente 10 kg

,
Tribù Golosa

Vuoi dimagrire per sempre ma non riesci a trovare una dieta sana che si adatta a te? Puoi usare questo piano alimentare di cinque settimane! Si tratta di una dieta è bilanciata con tutte le vitamine e sostanze nutritive di cui il tuo organismo ha bisogno..

Per dire addio ai 10 kg di troppo...

Per dire addio ai 10 kg di troppo...

Basta alternare a piacere i seguenti pasti per almeno 5 settimane. Si consiglia di seguire questa dieta solo dopo aver consultato il proprio medico di fiducia.

Colazione: - una fetta di pane integrale con crema di formaggio e cetrioli tritati oppure due uova strapazzate con formaggio e verdure oppure una fetta di pane integrale con 2 fette di prosciutto crudo e melone - frullato di banana con latte di cocco - una fetta di pane integrale con pomodori e tacchino oppure marmellata di arance. - una porzione di farina d'avena con latte scremato, una manciata di mandorle e fragole. - una porzione di muesli al cioccolato con latte di mandorle. 

Spuntino: -broccoli bolliti, uno arancione. - mezza tazza di yogurt greco. - una porzione di carote con humus. - ananas fresco - una manciata di noci - 4 datteri. - un bicchiere di latte scremato, una mela.

Pranzo: - una porzione di patate dolci grigliate con 100 g di pollo al forno. - una porzione di riso integrale con 100 g di salmone grigliato. - due fette di pizza con le verdure. - insalata di pancetta, una porzione di riso integrale. - insalata di gamberetti mediterranei - salmone e zuppa di miso. - Insalatiera di fagioli neri con lattuga, verdure, fagioli neri, avocado, salsa e guacamole.

Cena: - insalata di pollo. - una porzione di tofu grigliato con verdure. - due uova sode, cetrioli freschi. - una porzione di zucca al forno - 150 g di salmone grigliato con salsa al limone - una porzione di patate dolci grigliate con pomodori freschi. - 120 g di pollo al forno con aglio 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questo articolo

Scardale: perdere 7 kg in 14 giorni La dieta per over 65: pollo, cereali e verdure