Dieta della mela per perdere peso e disintossicarsi
Sulle diete rapide si è detto tantissimo: non sono l’ideale in termini di salute, hanno un effetto yoyo per cui si riprende velocemente il peso perso e, in molti casi, non aiutano neanche a perdere peso. La dieta que ti suggeriamo di seguito, quella della mela, è nota proprio perché efficace e sana. Scopri cosa la rende unica:)
©Thinkstock
La dieta detox a base di mele
Giorno 1. Mangiare solo mele per tutta la giornata, accompagnandole da almeno 2 litri d’acqua. Non ci sono limiti sulla quantità di mele.
Giorno 2. A colazione e a cena solo mele. A pranzo, invece, il menu prevede un’insalata di lattuga, spinaci e rucola, condita con limone e olio d’oliva, e 100 gr di formaggio light, per esempio ricotta o formaggio spalmabile
Giorno 3. A colazione, una fetta di pane integrale e una di tacchino. A pranzo un’insalata verde con carote e sedano. A cena solo mele.
Giorno 4. A colazione una mela e una fetta di pane integrale con una di tacchino. A pranzo un’insalata di verdure al vapore e 150 gr di tonno. A merenda solo mele, a cena una tazza di cereali integrali con poco latte.
Giorno 5. A colazione un uovo sodo e una fetta di pane integrale. A pranzo una porzione piccola di carne e una insalata di verdure crude. A merenda e a cena tante mele.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!
Commenta questo articolo