Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta della mela per perdere peso e disintossicarsi

Sulle diete rapide si è detto tantissimo: non sono l’ideale in termini di salute, hanno un effetto yoyo per cui si riprende velocemente il peso perso e, in molti casi, non aiutano neanche a perdere peso. La dieta que ti suggeriamo di seguito, quella della mela, è nota proprio perché efficace e sana. Scopri cosa la rende unica:)

La dieta detox a base di mele

La dieta detox a base di mele

Giorno 1. Mangiare solo mele per tutta la giornata, accompagnandole da almeno 2 litri d’acqua. Non ci sono limiti sulla quantità di mele.

Giorno 2. A colazione e a cena solo mele. A pranzo, invece, il menu prevede un’insalata di lattuga, spinaci e rucola, condita con limone e olio d’oliva, e 100 gr di formaggio light, per esempio ricotta o formaggio spalmabile

Giorno 3. A colazione, una fetta di pane integrale e una di tacchino. A pranzo un’insalata verde con carote e sedano. A cena solo mele.

Giorno 4. A colazione una mela e una fetta di pane integrale con una di tacchino. A pranzo un’insalata di verdure al vapore e 150 gr di tonno. A merenda solo mele, a cena una tazza di cereali integrali con poco latte.

Giorno 5. A colazione un uovo sodo e una fetta di pane integrale. A pranzo una porzione piccola di carne e una insalata di verdure crude. A merenda e a cena tante mele.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Succo vitaminico

Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.

Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!

Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli

Commenta questo articolo

Gli gnocchi al basilico, profumati e morbidi, per un primo piatto tradizionalmente originale Questa storia buddista riporta pace e serenità nei momenti difficili