Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Perdi velocemente i chili di troppo con la dieta di Rina

,
Tribù Golosa

La dieta Rina è un regime dissociato di 90 giorni che ti aiuta a perdere tra 11 e i 15 kg in 2 mesi. Si può mangiare tutto, se abbinato nel modo giusto...

La dieta di Rina, per perdere peso con benessere©Thinkstock" />

La dieta di Rina, per perdere peso con benessere

Desideri perdere i chili di troppo e ritrovare la forma? Non disperare, la linea non è solo un lontano miraggio. La dieta di Rina ti aiuta a modellare il tuo corpo esattamente come desideri. Basta tenere a mente le regole e seguire rigorosamente le fasi della dieta.

Per esempio, nel giorno delle proteine è obbligatorio consumare solo proteine, nel giorno delle verdure, non sgarrare e consumare solo verdure, nel giorno dei carboidrati puoi mangiare pizza e pasta ma solo con verdure e senza abbinarle a proteine e così via.

È molto importante non saltare mai a colazione. Si basa, durante la dieta Rina ma anche dopo, sulla frutta. Quindi, ogni mattina devi mangiare 2 frutti dello stesso tipo. Possono essere kiwi, mele, prugne, ecc. Inoltre, puoi consumare un caffè o un tè senza zucchero.

Giorno 1 - Giornata delle proteine
Puoi mangiare pollo, tacchino e pesce, alla griglia o al forno. Oltre alla carne, puoi anche mangiare 3 uova sode e diversi tipi di formaggio. A cena, sono previsti gli stessi alimenti consumati a mezzogiorno, ma a metà, senza pane e zuppa.

Giorno 2 - Giorno delle verdure
Puoi mangiare tutti i tipi di verdure, anche le patate (non fritte), crude o cotte senza olio, condite con salse naturali.

Giorno 3 - Giorno dei carboidrati
Dopo la colazione a base di frutta, si possono pasta o riso in piccole quantità, cui è possibile aggiungere pomodori e verdure. A cena, un macedonia di frutta, a volontà. 

Giorno 4 - Giorno della frutta
Puoi mangiare qualsiasi tipo di frutta ogni due ore durante il giorno.

Dopo i quattro giorni devi riprendere dal primo giorno. Si consiglia di seguire questa dieta solo dopo aver consultato il proprio medico di fiducia.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

10 incredibili trucchi in cucina che nessuno conosce 6 ricette per cucinare giapponese