Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

3 minuti d'allenamento prima di dormire: esercizi per dimagrire le gambe

Di,
Tribù Golosa

Per dimagrire è necessaria costanza e motivazione ma non è sempre facile. Un allenamento ultracompresso proposto dalla famosa allenatrice americana Tracy Anderson.

UN CORTO ALLENAMENTO

UN CORTO ALLENAMENTO

Se volete davvero perdere peso e recuperare la linea perduta è fondamentale avere presente che sono necessari 2 aspetti: mantenere una dieta equilibrata, evitando grassi, zuccheri e troppo sale, e mantenersi attivi praticando esercizio fisico regolarmente.

Non è facile mantenersi costanti, il tempo a disposizione sembra sempre troppo poco e spesso la stanchezza prende il sopravvento.

Per ovviare abbiamo trovato un allenamento intenso ma molto breve e contenuto proprio nel tempo: un allenamento di 3 minuti, realizzato dall'allenatrice americana Tracy Anderson, allenatrice dei VIP americani.

Questo speciale allenamento è dedicato a chi vuole perdere peso e rimodellare le proprie gambe. E' un allenamento che puo' essere fatto a letto, che prende 3 minuti e che dev'essere fatto tutti i giorni.

Si compone di 3 esercizi, ognuno che farà lavorare muscoli diversi delle gambe:


1. TONIFICARE LA PARTE ANTERIORE DELLE COSCE

Sdraiatevi sulla schiena mantenendo le braccia distese e vicine ad entrambi i lati del corpo. Alza le gambe in modo che formino un angolo di 90 gradi con il bacino. Non piegate le ginocchia e stirate le dita dei piedi. Successivamente, alternandole, piegate le ginocchia una ad una e riportate le gambe nella posizione iniziale.

Nello svolgere l'esercizio mantenete le ginocchia unite e tenete tesa la parte anteriore delle cosce.

Eseguite 10 ripetizione per gamba.

Come sapere se si sta facebdo bene l'esercizio? Sentirete caldo nei muscoli.
Nella posizione iniziale, le ginocchia dovrebbero essere il più dritte possibile.


2. TONIFICARE LA PARTE POSTERIORE DELLE COSCE

Questo esercizio si compone di 2 parti, la prima:

Sdraiatevi sulla schiena, sollevate le gambe e  tirate le dita dei piedi tirate verso di voi.
Tenete le ginocchia unite e poi, alternandole, piegatene una ad una.
Nel fare l'esercizio ricordate che le dita devono essere sempre tirate verso il corpo e che i talloni dovrebbero toccare i glutei.

Ripetete l'esercizio 10 volte per ogni gamba.

Mentre la seconda parte:

Restate sdraiati sulla schiena e, mantenendo le gambe sollevate, piegate un po' le ginocchia.
Effettuate delle oscillazioni con entrambe le gambe, sollevando i glutei e mantenendo tesa la parte superiore delle gambe.

Ripetete 20 volte.

Quando l'esercizio è ben eseguito è probabile sentire tensione nella parte posteriore ed un leggero bruciore.


3. TONIFICARE L'INTERNO COSCIA

Sdraiatevi sulla schiena, mantenendo le gambe sollevate e incrociandole una sull'altra. Entrambe le gambe devono restare tese l'una contro l'altra. Piegate quindi le gambe abbassando le ginocchia verso i lati, effettuando un movimento simile al "plié".
Quindi tornare alla posizione iniziale.

Ripetete 10 volte con la gamba destra nella posizione superiore e 10 volte con la gamba sinistra nella posizione superiore.

Quando l'esercizio è ben fatto si sentira una pressione sulle gambe.



Oltre a questi 3 esercizi ricordate che una passeggiata o effettuare dello sport sono complementi molto utili e che vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi e di stare meglio più velocemente.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Ecco perché dovresti inserire la quinoa nella tua dieta quotidiana La torta Kinder Bueno semplice da preparare e golosissima