Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questa donna ha perso 70Kg eliminando questi 4 alimenti dalla sua dieta

Di,
Tribù Golosa

Perdere il peso in eccesso ha sempre effetti positivi sulla salute. Questa donna he perso ben 70Kg rimuovendo 4 alimenti poco nutrienti dalla propria dieta.

Una decisione che cambia la vita

Una decisione che cambia la vita

Si chiama casey Gemmel, un'australiana di Perth, prese la decisione di cambiare la propria vita nel 2010 quando il suo peso era pari a 159Kg.
Comprese che non stava prendendosi cura di se stessa e di non stare dando un esempio positivo ai suoi figli.

"Quando compresi cio' andai a dormire determinata e sicura che dal giorno dopo avrei dato una svolta alla mia vita, che l'avrei cambiata per il bene mio e della mia famiglia."

Casey inizio' il proprio percorso con una applicazione che l'aiuto' a perdere 5Kg in 8 settimane. Piano piano Casey dimagriva e perdeva i suoi chili in eccesso. "Quando pesavo 17Kg in meno la gente cominciava a notarlo, riceveveo complimenti, camminavo meglio e la mia motivazione aumentava giorno dopo giorno."

"Volevo fare di più"

Casey partiva da un peso di 159Kg e sapeva che il percorso sarebbe stato lungo. Nonostante avesse perso 20Kg voleva decisamente di più, continuare a dimagrire per stare meglio e poter vivere meglio. Nonostante all'epoca le sue nozioni di dietologia fossero minime decise di eliminare 4 alimenti comuni nell'alimentazione di tutti noi: formaggio, pane, pasta e bibite gasate. Questa decisione è quella che più di tutte le ha cambiato la vita, aiutandola a perdere 70Kg!

FORMAGGIO
In tutti i prodotti caseari è presente il lattosio che è uno zucchero: la conseguenza è un aumlento dell'insulina.
Inoltre questi alimenti formano acidi che possono interferire con la digestione, favorendo un aumento del peso.

PANE
Si tratta di una fonte di carboidrati molto comune, carboidrati che aumentano l'insulina che è l'ormone della conservazione del grasso corporeo.
Mangiare troppo pane fa ingrassare.

PASTA
Il problema della pasta non sono necessariamente gli ingredienti stessi, ma le porzioni. Quando se ne mangia troppa, come con qualsiasi altro carboidrato trasformato, i livelli di glucosio nel sangue aumentano. Quando non sono consumati si trasformano poi in grassi.

Non pensate di dover tagliare drasticamente tutti i carboidrati nella vostra dieta come ha fatto Casey.
C'è un altro modo per favorire la perdita di peso, riducendo l'assunzione di carboidrati e sostituendo gli alimenti ad alta energia con alimenti ricchi di grassi buoni: noci, semi, olio di cocco, avocado e uova.


BEVANDE ANALCOLICHE
Se leggi l'etichetta di qualsiasi bevanda analcolica, noterai che contengono sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS).
Questo è a sua volta composto da 55% di fruttosio e il resto è glucosio e acqua. Elevate quantità di zucchero nel sangue contribuiscono all'aumento di peso.



Prima di decidere di seguire l'esempio di Casey consulta il tuo medico ed un dietologo che sapranno consigliarti sulla strada più sicura e rapida per perdere peso.
Di certo se lei ha perso 70Kg anche tu puoi perdere i tuoi chili in eccesso!

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La torta Kinder Bueno semplice da preparare e golosissima Dieta DASH: perché fa dimagrire e perché secondo i medici è une delle più salutari