Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta e l'allenamento di Dakota Johnson: "Cosi' ho preparato il mio corpo al nudo di 50 sfumature"

Mostrarsi senza veli in un film richiede una certa preparazione, sostiene Dakota Johnson, attrice che interpreta Anastasia nel blockbuster '50 sfumature di rosso'.

DIETA ED ALLENAMENTO DI DAKOTA

DIETA ED ALLENAMENTO DI DAKOTA

Le bollenti scene di sesso su cui la saga di "50 sfumature" si fonda hanno richiesto, specialmente da parte della protagonista Anastasia, la bella Dakota Johnson, una preparazione speciale e intensa.

"Ognuna delle scene di nudo e di sesso ha richiesto da parte mia una specifica preparazione psicologica. Naturalmente anche da un punto di vista fisico è stato effettuato un lavoro mirato e costante".


Le crediamo, per riuscire e convincere in un film del genere è fondamentale mosrarsi al meglio della forma, cosa che a Dakota è riuscita magnificamente.

Ben dal 2016 Dakota si allena 5 volte a settimana, seguita da un'allenatrice molto popolare tra VIP come Halle Berry e Jessica Alba: Ramona Braganza.

La coach ha proposto una routine su misura di Dakota, in modo da farla allenare per 30-60 minuti, spaziando dalla corsa alla tonificazione di glutei, cosce, spalle e braccia. Bisogna sottolineare che la bella Dakota partiva da una buona base!

Nonostante questo l'impegno è stato costante, tanto da far predisporre sul set una palestra mobile.

Il movimento è essenziale, ma non sufficiente, per mantenere la linea. Il secondo pilastro è l'alimentazione. A questa ha pensato uno chef personale di Vancouver, che ha fatto recapitare sul set ogni giorno pranzo e cena per Dakota, proponendole carni magre, quinoa, verdure, frullati e vellutate.

Noi lo ripetiamo spesso e ci fa piacere che la stessa routine di Dakota rispetti l'assunto fondamentale per chi vuole perdere peso: sono il movimento e l'esercizio fisico costante, unitamente ad una dieta equilibrata a determinare migliori condizioni di salute ed un dimagrimento.
 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Dieta di Monica Anghel, perdere peso senza sforzi La ratatouille francese, il contorno delizioso  e leggero che porta il sole