Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta del lime: come dimagrire per un corpo da brasiliana

Direttamente dal Brasile arriva la dieta del lime, per dimagrire ma con gusto e freschezza 

La dieta del lime per un corpo da brasiliana

La dieta del lime per un corpo da brasiliana


Benefici del lime
La nutrizionista Rita de Cassia Novais spiega che ingerire un bicchiere d'acqua con del succo di lime al mattino a stomaco vuoto. "Bere questo succo10 a 20 minuti prima di colazione decongestiona e disintossica il corpo, oltre a combattere l'influenza comune, è anche una fonte di potassio che stimola le funzioni nervose e cerebrali, oltre a controllare la pressione sanguigna", spiega. .
Il lime aiuta anche a ridurre la fame nervosa, perché aiuta a diminuire an l'acidità del corpo. "Il lime aiuta a migliorare il metabolismo, contribuisce alla digestione, in particolare a bruciare i grassi, e l'acqua con il limone aiuta anche a ridurre il desiderio di mangiare i dolci", nota la nutrizionista Talitta Maciel del Food Reeduction Space.

Si raccomanda di non ingerire il lime non solo prima di colazione, ma prima dei pasti principali è generalmente buono per la digestione in quanto aiuta nella produzione di saliva e acido cloridrico, oltre a stimolare il fegato a produrre la bile che partecipa alla digestione di grassi, il lime aiuta anche a pulire il corpo aiutando ad eliminare le tossine. Questo frutto è ancora ricco di vitamina C, grande alleato per combattere l'influenza 

Prendersi cura di questa dieta
Il primo punto è essere consapevoli del fatto che il lime non fa miracoli. Quindi, ovviamente, bere acqua e lime ogni mattina non autorizza  a divorare una torta o mangiare come se non ci fosse un domani. Un'alimentazione equilibrata è essenziale per il successo di qualsiasi dieta. "Cerca sempre di seguire una dieta ricca di sostanze nutritive ed equilibrata, perché da solo il lime non fa miracoli", osserva Talitta Maciel.

È anche importante parlare con un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi dieta.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prova il guacamole: facile, delizioso e veloce!

Ingredienti:

  • 1 avocado bello maturo
  • 1/2 pomodoro
  • 1/2 lime (il succo)
  • Coriandolo
  • Sale e pepe

 

 

Procedimento:

Tagliare a metà l'avocado e togliere la polpa. Schiacciarla in una ciotola con la forchetta. 

Spremere il lime ed unire il succo all'avocado schiacciato. 

Tagliare a cubetti l'avocado ed aggiungerlo all'avocado.  Tagliuzzare il coriandolo, unire il sale ed il pepe e mescolare. 

Mettere in frigo a riposare qualche ora prima di servire. 

 

Commenta questo articolo

6 trucchi d'abbigliamento che possono salvarti dai guai Le polpette di carne alla svedese, con una salsa deliziosa e corroborante!