Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questi 5 trucchi possono aiutarti a perdere peso quando dormi

Di,
Tribù Golosa

Sembra un miracolo ma si tratta di normali reazioni del nostro organismo a buone pratiche che, notte dopo notte, migliorano le funzioni intestinali e mataboliche con il risultato che si dimagrisce davvero!

L'importanza di dormire bene

L'importanza di dormire bene

Le ore notturne giocano un ruolo fondamentale per la nostra salute. Una buona qualità del sonno incide ed ha effetti positivi su moltissimi aspetti relativi alla nostra vita: umore, digestione, forza, metabolismo.

Tuttavia è bene essere coscienti che le ore notturne possono essere sfruttate anche per perdere peso che, a volte, proprio non vuole saperne d'andarsene.

Cercate di mettere in pratica questi consigli e riprenderete a perdere peso:

1. STOP AL CONSUMO EMOTIVO
La notte, per chi conduce una dieta, puo' essere un momento delicato e di debolezza. Lo stress della giornata, unitamente all anoia, sono spesso la molla che fa scattare l'extra, lo spuntino, l'assaggio che, sfortunatamente, si traducono con un aumento di peso o con una mancata perdita di peso.

Invece del cibo, provate a prendere un libro.

2. STRETCHING
L'American Council of Exercise raccomanda di effettuare stretching prima di dormire per rilassare i muscoli e favorire un buon riposo. Cosi' facendo sarè facilitato il lavoro degli ormoni che hanno il compito di regolare l'appetito.

3. BEVI UN FRULLATO
Bevi un frullato ricco di proteine prima di andare a letto. Una ricerca dell'Università della Florida ha provato che quest'abitudine favorisce una diminuzione della pressione arteriosa, migliori funzioni metaboliche e di conseguenza una perdita di peso.

4. NERO TOTALE
Solo il nero totale garantisce un migliore riposo e il supporto a tutte le funzioni del sonno. Tra cui efficienza metabolica e regolazione ormonale.

5. DORMI ALLA GIUSTA TEMPERATURA
Una temperatura di 19°C garantisce un riposo di qualità. Uno studio pubblicato sulla rivista Diabetes hamesso in evidenza che dormire a questa temperatura velocizza proprio il consumo di grassi.


Come vi sembrano? Alla vostra portata?
Secondo noi lo sono e vi consigliamo di metterli in pratica con fiducia!
Fatto questo, CONDIVIDETE l'articolo con i vostri contatti

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Finge di essere morto per vedere la reazione del suo gatto, che non era neanche lontanamente prevedibile... Pizza in padella, ideale per chi non ha mai abbastanza tempo!