Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Paris Food Trip

Aggiornamento del 21/05/2014: gli chef di 750 grammes hanno designato l'ambasciatore del Paris Food Trip di Tribù Golosa, scopri chi è: http://www.tribugolosa.com/articoli-21-ambasciatrice-di-tribu-golosa-per-il-paris-food-trip.htm

***

Aggiornamento del 20/05/2014: le votazioni per il Casting del Paris Food Trip si sono concluse ieri, 19/05/2014 a mezzanotte.

 

Ringraziamo tutti gli aspiranti ambasciatori culinari per la partecipazione e la motivazione, e ringraziamo anche tutti i votanti!

I voti e le condivisioni sono quindi stati conteggiati fino al 19/05/2014 alle ore 00:00. Gli eventuali voti e condivisioni effettuati dopo questa data non verranno presi in considerazione.
Paris Food TripL'ambasciatore culinario italiano che sarà invitato a Parigi per il Paris Food Trip 2014 verrà scelto dagli Chefs di 750 grammes tra la rosa di coloro che avranno ottenuto più voti e condiviso maggiormente l'evento. Tra questi, gli Chefs di 750 grammes sceglieranno l'ambasciatore che più li avrà conquistati grazie all'originalità dell'articolo pubblicato per esprimere la propria motivazione a partecipare al Paris Food Trip e/o la propria ricetta.

Domani, 21/05/2014, ne comunicheremo il nome.

......stay tuned :)

***

Aggiornamento del 15/05/2014: le iscrizioni al Casting per il Paris Food Trip si sono chiuse alla mezzanotte del 14/05/2014. Ringraziamo tutti i partecipanti e.... in bocca al lupo!!

Paris Food Trip


La tua passione è la cucina?

Ti piacerebbe trascorrere un week-end a Parigi, la capitale mondiale della gastronomia?

Ti piacerebbe rappresentare l'Italia nel corso di un evento culinario internazionale e ludico ?

 

Diventa ambasciatore della cucina italiana per un week-end!

 

Federica - Tribù Golosa Silvia - Tribù Golosa Valentina - Tribù Golosa Chef Damien - 750 grammes
Federica Silvia Valentina Chef Damien

 

Federica, Silvia e Valentina, dello staff di Tribù Golosa, in collaborazione con 750 grammes primo sito di ricette francese e organizzatore del Salon du Blog Culinaire in Francia, presentano il Paris Food Trip: un evento culinario internazionale conviviale, che si terrà a Parigi il 13, 14 e 15 giugno 2014.

 

L'ambasciatore culinario di Tribù Golosa che rappresenterà l'Italia, verrà invitato a Parigi per il week-end e avrà l'opportunità di:

Cucchiaio e forchetta logoParticipare all'incontro culinario che si terrà all'atelier di 750 grammes per cucinare insieme agli Chefs di 750 grammes e ai partecipanti degli altri Paesi (Francia, Spagna,
              Germania, Irlanda e Regno Unito)
e condividere i differenti tipi di cucina.

 

Paris Food TripScoprire qualche indirizzo goloso emblematico e caratteristico della Ville Lumière.

 

Paris Food TripPartecipare ad una cena in uno dei famosi ristoranti gastronomici di Parigi, in compagnia dello staff di Tribù Golosa, dello staff di 750 grammes e dei rappresentanti degli altri
             Paesi europei partecipanti.

 

Cucchiaio e forchetta logoParticipare agli scambi culturali e gastronomici con i rappresentanti degli altri Paesi.

 

 

750 grammes e Tribù Golosa offriranno il viaggio, il soggiorno e tutte le attività sopradescritte all'ambasciatore culinario che verrà invitato per rappresentare l'Italia.

 

Pensi di poter essere tu l'ambasciatore culinario di Tribù golosa per il week-end a Parigi ?

 

 Spiegaci le tue motivazioni attraverso la ricetta che ti piacerebbe venire a cucinare a Parigi per rappresentare l'Italia al Paris Food Trip!

 

Come fare?

 

Paris Food TripSe hai un foodblog o un sito web dedicato alla cucina: pubblica un nuovo post sul tuo blog con la ricetta della specialità che ti piacerebbe cucinare e condividere al Paris Food Trip di Parigi, parlando di te e della tua motivazione per rappresentare la cucina italiana al Paris Food Trip. Puoi illustrare il tuo post con una o più foto, con un fumetto, oppure con un piccolo video.

 

Paris Food TripSe hai un canale Youtube dedicato alla cucina: pubblica un nuovo video con la ricetta della specialità che ti piacerebbe cucinare e condividere al Paris Food Trip di Parigi, parlando di te e della tua motivazione per rappresentare la cucina italiana al Paris Food Trip

 

Paris Food TripSe non hai un foodblog né un canale Youtube, né un sito dedicato alla cucina: puoi partecipare pubblicando il tuo articolo sulla tua pagina Facebook o Google + dedicate alla cucina (quindi non su profili personali né pagine Facebbok e G+ che trattino di argomenti diversi dalla cucina).

 
La creatività giocherà in tuo favore.

 

 Come partecipare al casting?

 

Dopo che avrai pubblicato il tuo articolo sul tuo blog o sul tuo sito, o il video sul tuo canale Youtube:

- iscriviti come aspirante ambasciatore culinario tramite questo formulario;

- condividi il link al tuo articolo o video (la condivisione si fa direttamente sul formulario d'iscrizione);

- condividi sui social network, fatti votare e incrocia le dita affinché gli Chef di 750 grammes decidano di invitare proprio te!

 

 

Le iscrizioni sono aperte dal 7 aprile al 14 maggio 2014 incluso.

 

 Paris Food Trip  Paris Food Trip  Paris Food Trip  Paris Food Trip
 Paris Food Trip  Paris Food Trip  Paris Food Trip  Paris Food Trip

Foto dell'ultimo Salon du blog organizzato da 750g a Parigi, il 13 aprile 2014

 

 

 

 

Paris Food Trip: condividere, cucinare, fare scoperte e scambi culturali!

 

 

Per saperne di più su questo evento e sulle condizioni di partecipazione, leggi il regolamento.


Link a Lista aspiranti ambasciatori

Tecniche di cucina

Prepara la tortilla spagnola, deliziosa e veloce!

INGREDIENTI:


- 5 patate 

-Olio EVO q.b

- 1 cipolla bianca

- 5 uova

 

 

 

PROCEDIMENTO: 
Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. 
Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. 

Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. 
Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio.
Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso;
Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere  dall'altro lato. 

Commenta questo articolo

Marvellouis

Commentato da

Fino a quando sono aperte le votazioni dei candidati?

Commentato da

Regalo di Natale: libro Deluxe + grembiule personalizzato! Menù di Pasqua