I 5 migliori modi per perdere peso rapidamente
Accade spesso di promettersi cambiamenti di stili di vita per perdere peso che finiscono con il durare pochi giorni. Perchè non provare a cambiare approccio? Cambiate poche cose nella vostra routine senza stravolgerla e vedrete che i risultati arriveranno.
© Thinkstock
Piccoli cambiamenti, ma costanti
Stravolgere le proprie abitudini per seguire una dieta porta spesso a cambiamentri radicali nella propria vita, sia a livello d'alimentazione che di esercizio fisico. Non è facile pero' cambiare da un giorno all'altro e spesso sono pochi coloro che ci riescono.
La maggior parte delle persone rinuncia o non riesce a seguire tutte le condizioni richieste dalla dieta di turno.
Il risultato non puo' quindi che essere negativo in termini di perdita di peso.
Cercate quindi, se siete tra queste persone, di non essere troppo severi verso voi stessi e, piuttosto, cercate di cambiare approccio!
Inserendo gradualmente qualche "piccolo" cambiamento nelle vostre abitudini potreste iniziare finalmente a raggiungere i vostri obiettivi.
Ecco quindi quali sono i 5 metodi per perdere peso più rapidamente:
1. MANGIA MENO SALE
Elimina gli snack salati, le patatine ed ogni snack che contiene sale. Quando avrete voglia di uno snack dovrete scegliere un'alternativa: fate che sia un frutto!
2. MANGIA 300 CALORIE A COLAZIONE
Evitate di saltare la colazione, ma anzi, fate in modo che sia nutriente cercando di mixare proteine e cereali integrali.
3. AFFIDATI ALLE VERDURE
Aggiungi verdure ogni volta che puoi ai tuoi piatti, t'aiuteranno non solo a nutrirti degli elementi di cui hai bisogno ma soprattutto t'aiuteranno a sentirti sazio più a lungo.
4. PICCOLI SACRIFICI PER UN PICCOLO PIACERE
Cercate di fare piccoli sacrifici durante la giornata (extra esercizio fisico facendo le scale per esempio) evitando snack, dessert ed alimenti che sapete non essere l'ideale per chi è a dieta. Non dimenticate pero' di premiarvi per gli sforzi fatti a fine cena: un piccolo pezzo di cioccolato fondente non solo vi soddisferà ma aiuterà anche la vostra digestione.
5. CAMMINA
Dopo cena esci e cammina almeno 15 minuti, cerca di renderla un'abitudine perchè è una delle cose migliori che puoi fare per la tua salute e per perdere peso. Camminare aiuta infatti la digestione e la buona qualità del sonno.
Coraggio che la strada per dimagrire non è poi cosi' difficile, una volta superate le inevitabili fatiche iniziali!
E non dimenticate di condividere gli sforzi con gli amici, CONDIVIDENDO l'articolo, il loro tifo sarà la vostra arma in più.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dopo aver letto questo articolo vorrete...
Metti le mani come in figura e fai...
Col BRACCIALE A FIASCHETTO la festa è...
Commenta questo articolo