Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta per tonificare e rinforzare i glutei

Avere dei bei glutei alti e sodi è il sogno di tutte le donne. L'alimentazione, in questo, ovviamente gioca un ruolo fondamentale; ecco la dieta più indicata per ottenere glutei da copertina :)

L'alimentazione giusta per avere glutei da copertina

L'alimentazione giusta per avere glutei da copertina

Gli alimenti amici sono

  • noci
  • tonno
  • avocado
  • frutta secca
  • cereali integrali
  • frutti rossi
  • carne magra


Ed ecco il menu tipo che ti può aiutare ad avere glutei sodi

Colazione

I latticini sono essenziali, perchè forniscono il giusto apporto di calcio, indispensabile per la salute delle ossa. Se vuoi ritornare in forma, però, meglio consumare latticini parzialmente scremati. Allo stesso modo meglio privilegiare pane integrale, e dolci dietetici o nella loro versione light. Inoltre, meglio mangiare una o due uova a colazione per ottenere energia e saziare l’appetito.

Spuntino

A metà mattina, opta per una manciata di frutta secca come noci, anacardi, mandorle, semi di zucca o di girasole, che possiedono una grande quantità di omega 3 e di proteine. 

Pranzo

La carne è molto importante perchè apporta un alto contenuto di creatina, una proteina fondamentale per mantenere i muscoli sani e aiuta ad aumentare la massa muscolare. Per evitare il consumo di grassi animali, scarta la pelle ed evita cotture pesanti e salse grasse. Puoi consumare riso o pasta, basta che siano integrali, e tutti i tipi di frutta e verdura. 

Merenda

Un frullato a base di frutta con l’aggiunta di latte scremato è un l’ideale per il ristoro pomeridiano. Altrimenti, potresti optare per una tazza di tè verde.

Cena 

Puoi scegliere qualsiasi delle opzioni che ti abbiamo suggerito per il pranzo, ma ricorrere anche a zuppe o sandwich integrali a base di formaggio magro o verdura fresca. 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

6 trucchi per bruciare anche il grasso più resistente 6 esercizi di stretching del piriforme per sciogliere il dolore alla sciatica ed alla schiena