Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Mangia tutto ma perdi peso, così:)

,
Tribù Golosa

Dimagrire non deve sempre essere un'impresa impossibile, ma può essere il risultato di poche buone abitudini..Eccone qualcuna :)

Dimagrire senza dieta

Dimagrire senza dieta

Essere in forma non dovrebbe essere il risultato dell'alternare diete drastiche e abbuffate, ma di qualche semplice buona abitudine

Prova questo semplice trucco: quando senti che i sensi (olfatto e gusto) perdono di efficacia, allora è il tempo di smettere di mangiare. Pian piano, diminuirai le porzioni fino a raggiungere la quantità di cui hai veramente bisogno. 

Per rimanere in forma, sono essenziali due cose:

1. Mangiare bene

Mangiare tutto, mangiare qualitativamente bene, cioè niente piatti preconfezionati, niente bibite gasate, pochi fritti e dolci con moderazione.

2. Le verdure e la frutta non sono mai abbastanza. 

Per molti di noi mangiare frutta  e verdure non è un'abitudine quotidiana, ed è sbagliatissimo. I nutrizionisti, infatti, raccomandano di consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Quindi, verdure di contorno o come condimenti a pranzo e a cena, e frutta tre volte al giorno può essere un buon modo per integrare quest'ottima abitudine. 

3. Non aggiungere zuccheri

Meglio evitare di aggiungere zucchero al te e al caffé. Calorie inutili che però creano picchi glicemini e che si trasformano in grasso.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Sono questi i 4 più potenti segni zodiacali Come conservare molto più a lungo frutta e verdura