La dieta dell'intestino sano, per ritrovare la forma
Se stai cercando di perdere peso e di appiattire la pancia, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo! Leggi qui :)
©Thinkstock
La dieta dell'intestino sano, per una pancia piattissima
La Dieta dell'intestino sano è stata ideata dalla nutrizionista americana Kathie Madonna Swift e ha come obiettivo quello di ripristinare la perfetta funzionalità dell’intestino. Regolarizzare le funzioni dell’intestino infatti permette anche di perdere peso.
I CIBI CONSIGLIATI: Rucola, broccoli, zucca e lenticchie sono cibi particolarmente consigliati dal momento che contengono fibre che alimentano la flora batterica “buona”, ovvero quella che mantiene in salute il colon e l’organismo intero. Via libera anche ad asparagi, avena, mandorle, banane, verdure a foglia verde e topinambur in grado di nutrire i batteri intestinali. Sono consigliati i cereali integrali e pseudocereali senza glutine come riso integrale, amaranto, grano saraceno e quinoa. Sono concessi un paio di quadratini al giorno di cioccolato fondente che protegge dallo dalle malattie cardiache e contrasta l’ipertensione. Anche il miele nutre i batteri buoni quindi può essere consumato, con moderazione sempre che sia grezzo e bio. Sì ai cibi fermentati (kefir, yogurt, miso, crauti, kombucha, rejuvelac, kimchi, tempeh e lievito madre) aiutano la digestione e combattono i disturbi intestinali.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico.
Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta
Commenta questo articolo